Tarquinia CRONACA Domenica 2 novembre, alle ore 16, ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco

 

Proseguono con grande successo gli appuntamenti di “Pagine a colori”, il festival della letteratura illustrata per ragazzi. Dopo il “teatro dei piedi” di Laura Kibel e il laboratorio creativo di Guido Accisina, il 2 novembre, alle ore 16, l’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco (Barriera San Giusto) ospiterà Sara Rendina e Giovanni Porcari con il loro laboratorio “Giocare con tatto”.

«I bambini vivranno un’esperienza, - dichiara il direttore artistico di “Pagine a colori” Roberta Angeletti - che andrà dal gioco dell’esplorazione e del riconoscimento tattile delle superfici delle corse, alla manipolazione e libera composizione per creare piccole storie da leggere con le mani». 

Porcari, è un grafico, interaction designer, formatore, progettista nel campo della grafica, del multimedia e della tv. Rendina è una restauratrice di opere d’arte, arteterapeuta, conduce laboratori creativi ispirati al “metodo Munari”. 

«Metodo creato dall’artista Bruno Munari, - conclude Angeletti - che insegna ai bambini a guardare un'opera invece di leggerne solo il contenuto o il messaggio, perché l'arte visiva non va raccontata a parole, va sperimentata».

Per partecipare ai laboratori, a numero chiuso e rivolti ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, è indispensabile prenotare chiamando al numero 329/0649798. “Pagine a colori” è organizzato dall’Assessorato alla Cultura, con il sostegno della Fondazione Cariciv, Unicoop Tirreno e della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” e con la partecipazione dell’Officina dell’Arte e Mestieri “Sebastian Matta”, del Museo Arte Sacra Tarquinia, del Cinema Etrusco, dell’IC “Ettore Sacconi” e dell’IIS “Vincenzo Cardarelli”.

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 707 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it