Latera CRONACA Al Convegno hanno partecipato, i Gruppi di Canepina, Bagnaia, Viterbo, Tuscania, Grotte di Castro

 

Sabato 15 novembre, presso la Parrocchia S. Maria Assunta a Canepina, il Coordinamento diocesano dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, in collaborazione con il Coordinamento Regionale, ha promosso un pomeriggio di convegno per i Gruppi di Padre Pio presenti in Diocesi.

Al Convegno hanno partecipato, oltre al Gruppo di Canepina, che ringrazio per la calorosa accoglienza, i Gruppi di Bagnaia, Viterbo, Tuscania, Grotte di Castro.

    I Gruppi si sono ritrovati in Piazza Garibaldi per accogliere le reliquie di San Pio e incamminarsi verso la Chiesa parrocchiale.

    Dopo il saluto del parroco Don Gianni Carparelli c'è stato un momento di preghiera con la recita del Santo Rosario. Il Coordinatore diocesano ha coinvolto nella preghiera i rappresentanti dei vari gruppi.

    Al termine del S.Rosario vi è stata una bellissima conferenza su " La Famiglia, cuore della società". Relatore il sacerdote polacco Don Ireneo Rogulski. Tutti i partecipanti hanno ascoltato con viva attenzione.

     Il Convegno si è concluso con la celebrazione della S. Messa, presieduta dal Vescovo Diocesano S. Ecc. Mons. Lino Fumagalli e concelebrata dal parroco Don Gianni, dal Coordinatore Diocesano Don Tancredi  Muccioli, da Don Ireneo e da Don Roberto Bracaccini, Segretario del Vescovo. La liturgia è stata animata dai canti del Coro della Parrocchia.   

Il Vescovo nell'omelia, partendo dalla parabola dei talenti narrata da Gesù nel Vangelo, ha invitato i Gruppi a non essere autoreferenziali ma protagonisti nella vita della Chiesa. Un Gruppo che pensa solo a stare bene serve a poco; c'è invece bisogno di Gruppi che, trovando forza nella preghiera, si adoperino per opere di carità verso i poveri, le persone sole, gli ammalati.

Alla S. Messa erano presenti anche il Sindaco Aldo Moneta, il Vice-sindaco e l'Assessore alla Cultura del Comune di Canepina.

Un grazie al parroco Don Gianni e al Capogruppo, Sig.ra Maria Fabiani, per aver organizzato questo bel pomeriggio di riflessione e preghiera.

Don Tancredi Muccioli

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 971 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it