Acquapendente CRONACA La Delegazione di Viterbo dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha celebrato l’Immacolata Concezione

 

Nella Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme, i Cavalieri e le Dame dell’omonimo Ordine, con a capo il loro Delegato - Comm. Col. Antonio Cianchi -  hanno onorato l’attesa ricorrenza dell’Immacolata Concezione partecipando numerosi alla solenne funzione officiata dal Vescovo di Viterbo -  S.E. Rev.ma Gr. Uff. Mons. Lino Fumagalli.

Questa solennità, festeggiata fin dall’anno 1000, si inserisce nel contesto Avvento-Natale. Il periodo deve essere considerato particolarmente adatto per il Culto della Madre del Signore.

Maria Immacolata, per volontà di Dio, è segno di perfezione assoluta in una creatura umana ed ha l’alto potere di intercedere sull’Onnipotente. Per tale ragione, in questo periodo di profonda crisi dei principi cristiani e di corruzione è proprio all’Immacolata, Madre di Dio, che occorre rivolgersi per venire in soccorso di tanta tristezza e cattiveria.

Ogni anno, l’otto dicembre, la Delegazione di Viterbo dell’Ordine si riunisce nella Basilica di Acquapendente che conserva, nella sua Cripta, il Sacello del Santo Sepolcro, già attenzionato da un Centro Internazionale di Studi (CISSaS) promosso e sostenuto dal Parroco Don Enrico Castauro e dal Sindaco della bellissima cittadina dell’Alto Lazio, Alberto Bambini, con il fine di promuovere studi e convegni in ambito religioso, artistico e architettonico per la diffusione del Culto del Santo Sepolcro di Gerusalemme al di fuori della Terra Santa.

Dopo la Cerimonia i Confratelli si sono riuniti in una Conviviale Natalizia dove è stata effettuata una raccolta di offerte a favore dell’Istituto per bambini audiolesi “Effeta” di Betlemme nonché per festeggiare il Cav. Don. Enrico Cestauro uscito da quel drammatico episodio estivo che lo ha visto coinvolto e che è apparso su tutte le cronache locali. 

Cav. Dott. Sergio Paolocci - Portavoce

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1544 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it