Viterbo LIBRI
Luciano Pasquini

La libreria dei Salici a Viterbo è per Marco Saverio Loperfido un luogo caro, e lì che ha voluto presentare il suo nuovo libro, Memorie di un bugiardo.

Una storia ambientata sullo sfondo di Venezia. Quale luogo più effimero e ingannevole? Il Presidente del Club per l’Unesco Viterbo Tuscia Luciano Dottarelli ha introdotto il libro e Leonardo Annulli Editore ne ha ripercorso la realizzazione.

Le parole di Marco ci aprono alla lettura e catturano la nostra curiosità: “è la storia di una inimicizia, di una convenienza e di un odio, tra un cinico faccendiere e un prete di clausura. Insieme si spingeranno al di là di loro stessi, con disperazione e follia, come due gondolieri maledetti.”

«Io non ho il tempo di leggere,» risposi «io non ho il tempo per provare emozioni di carta o cercare di migliorare me stesso. Io voglio scivolare sul mondo come un guanto di sfida sul ghiaccio della laguna e prendermi gioco del fatto che qualcuno mi ha voluto per forza dare alla luce. Intesi?».

Venezia, seconda metà dell'Ottocento. La città che galleggia vive dei mille sogni che fa sognare agli uomini. E se diventassero un affare? Chi oserebbe commerciare simili bugie?” Marco Saverio Loperfido in versione scrittore, riesce ancora una volta a stupirci e al contempo parlare di vita.

Luciano Pasquini

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 782 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it