Viterbo POLITICA
Andrea Stefano Marini Balestra

Nei giorni di riposo forzato del premier Gentiloni, colpito da disfunzione cardiaca, la Nazione ha potuto respirare perché non afflitta dai provvedimenti del suo governo, ma ieri, tornato "in servizio" il primo ministro si è riunito in Consiglio dei Ministri, quindi è ripresa l'attività di demolizione della nostra Repubblica.

Ieri, come ha riferito il guardasigilli Orlando, i cittadini italiani sono più liberi perché è stato varato l'ultimo decreto delegato sulle unioni civili, quindi la demenziale legge "finalmente" operativa, nonché su proposta del Ministro della pubblica istruzione, signora Fedeli (n.d.r. "per fare l'insegnante serve la laurea, l'abilitazione ed il concorso, però per fare il ministro dell'istruzione, la licenza elementare e tante bugie) l'eliminazione della bocciatura nelle scuole elementari e l'abolizione della terza prova all'esame di maturità.

Vi rendete conto dell'operato del Governo!

Se ne frega della guerra in atto proclamata dall'Isis, della soluzione al problema migranti, del rilancio degli investimenti, della riforma fiscale e quant'altro serve ai cittadini per proporre invece le unioni civili e la non bocciatura alle elementari e facilitazioni per l'esame di maturità.

Se non fosse purtroppo disastroso commentare i provvedimenti del Consiglio dei Ministri, ci sarebbe da ridere, ed appunto di tanto ne danno conto gli osservatori politici mondiali, che vedono l'Italia da fuori, beati loro!

Ieri sera su La7 ad "8emezzo", condotto da Lilli Gruber, un premio Nobel per l'economia ha definito divertente la politica italiana.

Certo è divertente sapere come un Ministro degli Interni è corso a Tripoli per trattare con il locale Primo ministro, riaprire la sede diplomatica e poi sentirsi dire il giorno dopo che la presenza di una nave militare italiana e di un ambasciatore costituiscono un'occupazione e anche venire a sapere che un Generale comandante dell'Arma dei Carabinieri inquisito in un procedimento, che pure riguarda un ministro in carica, sia confermato nell'incarico.

Certo che sarà anche divertente venire a conoscere che militari dell'Arma avrebbero collaborato con i delinquenti. Ma che volete, domani entra carnevale ogni scherzo vale.

Andrea Stefano Marini Balestra

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 910 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it