Viterbo POLITICA
Comitato promotore di Viterbo e della Tuscia

A un anno dalla vittoria del No al Referendum costituzionale (4 dicembre 2016), si lavora per raccogliere le energie che hanno portato a quel successo di popolo.

Nel nostro territorio, l'affermazione del No e la partecipazione al voto hanno superato la media nazionale. Molte e molti avrebbero voluto immediatamente continuare il percorso della campagna referendaria per la piena attuazione della Costituzione. Oggi emerge con forza la necessità di dare voce alle tante e ai tanti che rischiano, alle prossime elezioni politiche, di non avere rappresentanza.

“Alle prossime elezioni politiche nessuno si farà carico delle esigenze della stragrande maggioranza del nostro Paese: se nessuno ci
rappresenta e se noi siamo la maggioranza di questo Paese, perché non provare a rappresentarci da soli?”.

Con queste parole, il Collettivo Ex OPG Occupato-Je so’ pazz’ di Napoli ha lanciato un’assemblea nazionale a Roma il 18 novembre scorso, la quale - sia pur organizzata in pochissimi giorni - ha riempito il vuoto lasciato dalla cancellazione dell'appuntamento del Brancaccio, facendo il pieno di partecipanti.

Da quel giorno la voglia di partecipazione si è diffusa in tutto il Paese, con un crescendo di adesioni al progetto e un proliferare di assemblee in tante città di tutta Italia. Anche nella Tuscia l'appello di Potere al Popolo #accettalasfida. ha suscitato l'interesse e l'adesione di singoli cittadini, organizzazioni e associazioni, che hanno deciso di convocare un'Assemblea provinciale per il 16 dicembre pv. presso lo spazio Arci “Il Cosmonauta” a Viterbo (Pianoscarano), dalle ore 16:30 alle ore 19:00.

L'assemblea, che è aperta a tutta la cittadinanza del territorio, lancerà il progetto di una lista nazionale “Potere al Popolo” e vedrà il  contributo di una rappresentanza dell’ Ex OPG Occupato - Je so’ pazz’.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 761 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it