Viterbo POLITICA
Coordinamento provinciale art 1 mdp

 

Se analizziamo quanto deciso dai nostri rappresentanti senza preconcetti dobbiamo prendere atto di quanto detto il 1 dicembre al Consiglio dei Ministri sotto il titolo: Strada statale Orte – Civitavecchia “il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni, ha deliberato, a norma dell’art. 183 comma 6 del Codice dei contratti pubblici il provvedimento di compatibilità ambientale del progetto preliminare per la realizzazione del completamento della strada statale n. 675 asse Orte – Civitavecchia, nel rispetto delle prescrizioni, osservazioni e raccomandazioni di carattere paesaggistico e ambientale impartite nel corso della conferenza di servizi indetta dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti “.

Di fatto hanno autorizzato la distruzione di uno dei territori e aree più belle del nostro territorio, screditando ben due parerei negativi del Ministro dell’Ambiente e non tenendo assolutamente conto del parere dei cittadini abitanti.

L’incoscienza e il disprezzo dimostrato è quanto di più ingiusto e doloroso chi vive e spera in uno sviluppo  della Valle.

Ci chiediamo perché tanto scempio non dia alcun problema e non urti le sensibilità dei nostri amministratori, parlamentari, ma soprattutto  regionali che DOVREBBERO comunque difendere i territori di appartenenza e spiegare come mai in quella zona venga azzerato il vincolo SIC-ZPS che di fatto preclude ogni piccolo intervento degli abitanti.

Noi non ci fermeremo e saremo sempre vicino a quanti vogliono lottare, soprattutto in un momento cosi drammatico che vive la nostra provincia sullo sviluppo economico e del lavoro e a quanti hanno fatto sacrifici anche in ordine economico per il tutelare la Valle e dare una chance di rilancio unico possibile turistico ambientale agricolo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 682 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it