Roma/Viterbo SPORT COCA-COLA

Alla finale nazionale di Napoli accedono la squadra femminile del Liceo Scientifico F. d'Assisi di Roma e quella maschile dell’ Istituto CA Dalla Chiesa di Viterbo   

 

Concluse al DABLIU EUR di Roma le finali regionali di Coca-Cola Cup, il programma ludico-educativo rivolto agli studenti delle prime due classi degli Istituti Secondari di Secondo Grado, nato per promuovere tra le giovani generazioni uno stile di vita sano e attivo.

Giunto alla sua 3° edizione, il progetto costituisce un’eccezionale occasione di esprimersi praticando, nel gioco e nello studio, i più importanti valori del calcio: inclusione sociale, integrazione di culture, sano agonismo, fair play, rispetto delle regole, disciplina. 

 

La squadra maschile dell’ISTITUTO CA DALLA CHIESA di Viterbo ha battuto ai rigori per 6 reti a 5 l’ IIS BRUNELLESCHI DA VINCI di Frosinone conquistando così l’accesso alla finale nazionale che si terrà sabato 17 maggio e domenica 18 maggio aNapoli. Tra le squadre femminili invece, le vincitrici sono le studentesse del LICEO SCIENTIFICO F. D’ASSISI di Roma che con un secco 5 a 0 hanno strappato la finale alle avversarie dell’ IPSSAR P.ARTUSI di Roma.

 

In Lazio, l’edizione ha visto la partecipazione di 328 scuole per un totale di 32.010 studenti coinvolti in prove educative e tornei di calcio a cinque.

Sono 133 gli Istituti Secondari della regione che hanno schierato in campo 1.508 squadre (tra maschili e femminili) con oltre15.000 giocatori per i tornei interni e 129 le squadre che si sfideranno nei tornei provinciali, di cui 104 maschili e 25 femminili, ai quali parteciperanno in totale 1.290 calciatori laziali.

 

Oltre al Lazio, Coca-Cola Cup - Get Active ha coinvolto Sicilia, LombardiaCampaniaVeneto, le cui migliori squadre si sfideranno a metà maggio per conquistare il titolo di campioni. I vincitori del torneo nazionale (maschile e femminile) parteciperanno a Coca-Cola Cup Camp, un campus educativo sportivo dove i ragazzi sperimenteranno movimento, integrazione e divertimento nel nome del gioco più famoso al mondo, il calcio.

 

Coca-Cola Cup quest’anno, data la coincidenza con il mondiale brasiliano, raccoglie e integra nello svolgimento del percorso le iniziative aziendali dedicate all’evento, di cui Coca-Cola è partner ufficiale dal 1978, in particolare #tuttisulcampo: gli studenti delle scuole coinvolte, inviando una loro foto, potranno partecipare alla realizzazione della bandiera mosaico più grande al mondo che sarà svelata nella cerimonia d’apertura dei giochi allo stadio Maracanà per testimoniare, attraverso i sorrisi dei ragazzi, che la Coppa del Mondo è #lacoppaditutti.

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1140 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it