Viterbo POLITICA
Andrea Stefano Marini Balestra

Chi sono gli italiani che non hanno capito?

Oggi, come tanti di Voi, ho sentito una vera barzelletta.

Un esponente del PD, commentando i risultati elettorali del Trentino-Alto Adige ha detto: “gli italiani che votano ed hanno votato Lega e 5 stelle non hanno ancora capito”.

         Ma no, proprio perché hanno CAPITO l’inganno dei partiti della sinistra, finalmente, ma sempre troppo tardi, li hanno abbandonati e si rivolgono ai movimenti che a loro volta hanno CAPITO i bisogni del popolo italiano.

         Di certo, nella ricca regione altoatesina i problemi di gran parte del resto della nazione non esistono, quindi il voto dei cittadini delle province di Trento e Bolzano non può essere un voto di protesta o per una richiesta di un reddito di cittadinanza o altri “benefici” sperati. Gli altoatesini, sarà per la loro educazione civica inculcatagli da secoli di appartenenza all’Impero austroungarico o perché veramente cittadini europei, sono sempre stati alieni da salti nel buio, di voltafaccia elettorali ed altre astuzie altrove comuni e pertanto da oltre 13 lustri hanno dato preferenza al loro partito locale, la Sudtiroler Volkpartei di origine cristiana sociale, ma ormai dopo il 1992 entrato nella galassia del centro-sinistra, prima l’Ulivo, poi il PD ed Italia Bene Comune, quindi organico nelle scelte dei governi passati di centro-sinistra.

         Ebbene, questo partito, nonostante abbia governato al meglio nella Regione oggi è stato ridimensionato dal voto di domenica scorsa a favore della Lega e di un altro partito di recente costituzione, ma di ispirazione grillina.

         Che significa questo?

Significa che anche i simpatici montanari dell’Alto Adige hanno CAPITO che la politica di sinistra praticata dall’egemone Partito democratico non porta da nessuna parte. E’ un programma perdente. A voglia predicare l’ancora onnipresente Renzi, Gentiloni, Martina e compagnia cantante che durante i loro governi l’Italia si è risollevata. Di vero vi è che le loro politiche, lontane dalla gente, hanno favorito le banche, i grandi gruppi economici, le Onlus che ci hanno riempito di falsi rifugiati dimenticandosi delle esigenze del popolo che proprio per le loro scelte si è vieppiù immiserito.

         Finalmente anche a Bolzano l’hanno CAPITO e vola la Lega accusata di bieco sovranismo nazionale e nemica dell’Europa.

         Gli altoatesini, come già milioni di italiani hanno CAPITO che per risollevarsi non possono essere proseguite politiche di “austerity” imposte da Bruxelles, di politiche contro il nostro Made in Italy che hanno colpito il nostro agroalimentare e di dissennate politiche di immigrazione che ci sono costate molti miliardi in più rispetto un promesso reddito di cittadinanza dimenticando i bisognosi delle nostre contrade.

         Agli altoatesini va dato il merito di aver CAPITO che le minacce provenienti da governanti europei con l’avallo di agenzie di rating e della stampa internazionale contro l’Italia sono fuffa e nell’urna non ne hanno tenuto conto.

Vedansi i risultati dei partiti “filoeuropei”, in testa il PD con a ruota Forza Italia che nei consensi hanno ottenuto il pressoché classico risultato proporzionale da prefisso telefonico.

         Chi non ha CAPITO è proprio la dirigenza dei partiti di centro-sinistra che dai palchi di Firenze sbraita contro il Governo “reo” di aver proposto riforme di sinistra che proprio loro avrebbero dovuto praticare, invece di restare schiavi del cosiddetto “buonsenso economico” europeo dimostratosi attivo solo per salvare i capitali fregandosene del bene dei cittadini.

         Certo, leggere che sindacati e circoli di sinistra boicottino una legge finanziaria che ha contenuti di sinistra come nessun’altra in precedenza, fa pena, proprio perché dimostra che nessuno di loro aveva CAPITO quale fosse il desiderio dei cittadini italiani, quindi costoro sono cretini e dimostrando pratica incapacità di governo.

         Che fossero cretini, quindi non in grado di CAPIRE, si è visto dai loro risultati.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 854 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it