Viterbo POLITICA Riusciremo finalmente ad installare una web-cam anche nella Sala Consiliare?

È notizia di questi giorni che l’Amministrazione Comunale, a distanza di pochi mesi dallo studio preparatorio, è pronta a posizionare, nel rispetto della normativa sulla privacy, ulteriori telecamere di videosorveglianza per rendere più sicura la nostra Città.

 

Dopo aver applaudito l’iniziativa intrapresa e, soprattutto, la celerità con cui si è agito, nasce spontanea una domanda: dopo aver collocato telecamere in tutta la Città, riusciremo finalmente ad installare una web-cam anche nella Sala Consiliare?

Daremo così effettiva esecuzione alla Deliberazione n.224 del 20 dicembre 2010, approvata all’unanimità dall’allora Consiglio Comunale (di cui buona parte dei membri è ancora presente nell’attuale), su proposta scritta dal nostro Movimento “Gens Nova”, inerente l’installazione di una web-cam nella sala per le riprese delle sedute del Consiglio fruibili anche da casa e, magari, in orari più consoni alle proprie esigenze.

L’implementazione sarebbe un grande risultato per tutti, in particolare per gli amministratori che potrebbero così dimostrare, attraverso questo strumento, il loro quotidiano impegno a tutela del bene comune, la loro abnegazione nel costruire rapporti di dialogo tra le varie posizioni politiche, nel ricercare strumenti di inclusione sociale e nel privilegiare i ceti più in difficoltà, il loro desiderio di costruire una Viterbo fedele alla propria vocazione ma con una visione lungimirante sul futuro, attenta ai giovani ed alle loro aspettative, agli anziani ed alle loro difficoltà, ai soggetti più deboli ed alle loro “barriere”, alle famiglie ed alla loro esigenze.

Il prossimo dicembre ricorrerà il quarto anniversario della delibera: siamo ancora in tempo a festeggiarlo con una “ripresa” del Consiglio Comunale. Altrimenti, se ci sono così tanti problemi nell’installare la web-cam nella sala consiliare, perché non fare le sedute del Consiglio… per le vie della Città?


Il coordinatore
dott. Aniello Iovino

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 386 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it