Vetralla POLITICA E’ da cittadino che devo esprimere amarezza per quello che si sta consumando all’interno del consiglio

 

Emanuele Trevi segretario PD Vetralla

Le regole basilari che dovrebbero garantire una fondamentale e democratica dialettica tra maggioranza e opposizione vengono regolarmente calpestate come fossero del tutto superflue.

L’opposizione, in questi anni,  ha cercato costantemente il dialogo, la proposta, ma ha sbattuto costantemente contro un muro sempre più alto e  fortificato a colpi di maggioranza.

Interrogazioni che non trovano risposta da mesi, proposte mai ricevute, tentativi di dialogo respinti.

Della serie : noi siamo la maggioranza e del resto non ci importa nulla.

Ma è proprio questo l’errore che state commettendo :  maggioranza in consiglio, minoranza tra i cittadini.

Quando si ha un livello di popolarità così basso (  mai come ora, camminando per Vetralla,  si è ascoltata tanta insoddisfazione tra la gente ) si dovrebbe provare a ricevere qualche consiglio, ad unire le forze.

E invece tutto il contrario.

I pochi che riescono ad assistere ai consigli comunali rimangono sbalorditi dalla presunzione di superiorità di una maggioranza che considera la critica come qualcosa di inutile, irritante e mai come uno spunto per migliorare.

Ho scritto “pochi che riescono ad assistere ai consigli” a ragion veduta :

è stato sempre richiesto di convocarli in orari che permettano la maggior partecipazione possibile anche a chi lavora ( oltre a garantire un risparmio per le casse dell’Ente ) di sabato mattina ? Dopo le 18 ? Macché, l’ultimo consiglio è stato convocato alle 8,30 di giovedì mattina.

E le commissioni ? Luogo ideale per  un confronto, vengono convocate il venerdì per il lunedì, così con gli uffici chiusi un consigliere d’opposizione come fa ad accedere agli atti per svolgere il ruolo per il quale è stato eletto ?

Ci sono anime in questa maggioranza che si dichiarano da sempre moderate e pronte al dialogo, a partire dal Sindaco Aquilani, e a queste mi rivolgo : ma come fate a chiudere gli occhi di fronte a questo atteggiamento ?

Se almeno ci fosse qualche risultato il giudizio potrebbe essere mitigato, ma è palese l’immobilismo amministrativo  e lo stato di abbandono che stiamo vivendo.

Non potete tenere in “ostaggio” un comune solo perché siete maggioranza tra quelle quattro  mura, ricordate che si tratta di un mandato a “tempo”, e con i cittadini dovrete confrontarvi,  e per fortuna quel momento si avvicina.

Vetralla merita di più, enormemente di più.

Emanuele Trevi

Segretario PD Vetralla 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 667 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it