Viterbo POLITICA Il progetto consiste nell'organizzare una raccolta presso tutti gli esercizi commerciali viterbesi

Riciclo, diminuzione dei rifiuti e riuso sono concetti a noi cari ma anche di buon senso e condivisi da molti noi cittadini.

Diminuire i rifiuti significa preservare l'ambiente e la qualità della vita di ciascuno.

Perché buttare qualcosa che può essere utile a qualcun altro?

Perché non riutilizzare qualcosa che a qualcuno non serve più? In questi termini e con nostra soddisfazione l'amministrazione comunale ha approvato la nostra mozione sul market solidale.

Il progetto consiste nell'organizzare una raccolta presso tutti gli esercizi commerciali viterbesi di generi alimentari in scadenza ma ancora utilizzabili che possano essere distribuiti gratuitamente alle famiglie viterbesi presso una struttura fornita dal Comune; un Market solidale, appunto.

Si tratta di offrire un risparmio concreto sulla spesa alimentare che potrebbe essere fornito sia a famiglie in stato di disagio economico seguite dai servizi sociali sia a famiglie non necessariamente in stato di povertà.

L'iniziativa si ripromette infatti di affiancare al valore sociale anche quello del virtuosismo ambientale perché i generi alimentari recuperati non finirebbero, come invece attualmente accade, in discarica.

Il Movimento 5 stelle organizza una distribuzione gratuita di giocattoli rigorosamente usati proprio per promuovere e sensibilizzare bambini e genitori al concetto di riuso; i giocattoli che non saranno stati distribuiti alla fine della giornata saranno regalati a strutture di accoglienza, o case famiglia in modo che nulla vada sprecato. Aspettiamo quindi tutti sabato 20 dicembre in Piazza Verdi dalle 15.00 alle 20.00.

MoVimento 5 stelle Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1476 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it