Viterbo POLITICA Grave è che si approfitti di un momento di crisi economica per incentivare il passaggio da un asilo all’altro, neanche fossero oggetti

 

Daniele Sabatini

“Dopo anni di sterile opposizione e infruttifera maggioranza, finalmente oggi si apprezza il gran lavoro svolto con la programmazione per i servizi sociali per l’infanzia, della precedente amministrazione, con “una nuova e bellissima struttura, luminosa ed accogliente, realizzata e arredata con i più attuali accorgimenti e dotata di ampi spazi esterni”, come il redivivo Fersini ha giustamente avuto modo di riconoscere, con inaspettata enfasi.

Peccato, però,  che se avesse fatto una vera e attenta programmazione già al momento delle iscrizioni avrebbe potuto inserire, a titolo preventivo, l’opportunità dello spostamento dei bimbi verso la nuova struttura, che invece, adesso, per alcuni si trasforma in grave disagio. Altrettanto grave è che si approfitti di un momento di crisi economica per incentivare il passaggio da un asilo all’altro, neanche fossero oggetti.

Nuovamente i servizi sociali dimostrano di non avere una guida all’altezza, come oggi viene testimoniato dalla schizofrenia politica e istituzionale sulla questione dell’asilo nido per i più piccoli. Spiace inoltre rilevare che il sindaco Michelini, nonostante conosca le condizione pietose in cui a stento va avanti tale settore in questa città, non abbia il polso e la capacità di intervenire”.

Daniele Sabatini
consigliere regionale

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 806 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it