Viterbo SPORT Di certo la situazione cambierà nelle prossime giornate del torneo
di Ivano Aidala

La Viterbese negli anni '70

Sembra piuttosto strano - sia pure soltanto dopo la seconda giornata di campionato - vedere in cima alla classifica il Chievo, il Sassuolo, il Palermo, oltre naturalmente all'Inter ed al Torino.

Sembra, però, ancora più strano, praticamente al limite dell'incredibile, 'scoprire' in fondo alla graduatoria società di alto lignaggio come la compagine attualmente campione d'Italia, cioè la Signora Juventus, o come il Bologna, entrambe a livello zero in fatto di punti dopo centoottanta minuti e più di gioco. Si sono arenate come le debuttanti in serie A, Carpi e Frosinone, e come l'Empoli. Di certo, e non sarebbe possibile altrimenti, la situazione cambierà - e drasticamente - nelle prossime giornate del torneo, che comunque già si prenderà una settimana di riposo (!) domenica 6 settembre, perché il 3 la Nazionale Azzurra affronterà quella del Malta per le qualificazioni al Campionato Europeo.
 
E le seguenti sono le altre soste: 11 ottobre (Nazionale); 15 novembre (Nazionale); 27 dicembre-3 gennaio 2016 (sosta invernale) 27 maggio Nazionale.
   
Di contro, la serie A consumerà giornate extra il 23 settembre, il 28 ottobre, il 6 gennaio 2016, il 3 febbraio, il 20 aprile.
 
I risultati della seconda giornata:
Atalanta-Frosinone 2-0; Bologna-Sassuolo 0-1; Carpi-Inter 1-2; Chievo-Lazio 4-0; Genoa-Verona 2-0; Milan-Empoli 2-1; Napoli-Sampdoria 2-2; Roma-Juventus 2-1; Torino-Fiorentina 3-1; Udinese-Palermo 0-1.
 
La classifica
Chievo, Inter, Palermo, Sassuolo, Torino p.6; Roma, Sampdoria p.4; Atalanta, Fiorentina, Genoa, Lazio, Milan, Udinese p.3; Napoli, Verona p.1; Bologna, Carpi, Empoli, Frosinone, Juventus p.0.
 
Le gare della 3^ giornata
(Domenica 13 settembre)
Empoli-Napoli; Fiorentina-Genoa; Frosinone-Roma; Inter-Milan; Juventus-Chievo; Lazio-Udinese; Palermo-Carpi; Sampdoria-Bologna; Sassuolo-Atalanta; Verona-Torino.
                                                                 
Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 498 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it