Viterbo SPORT
Ivano Aidala

FOOTBALL DI SERIE A
La capolista Bianconera continua tranquillamente ad essere l'unica squadra di serie A ancora imbattuta e mantiene, altrettanto tranquillamente - o quasi - il vantaggio di quattro punti quattro sulla prima coppia inseguitrice - Milan e Roma - e poi sul terzetto Atalanta, Lazio e Napoli.

Comunque, le prime si sono guadagnate il successo settimanale: la Juventus ha 'stracciato' l'Atalanta; il Milan, invece, ha dovuto faticare per avere la meglio sull'ultima in classifica; la Roma si è 'pappata' la Lazio nel derby der Cuppolone con il classico punteggio all'inglese; il Napoli - 'stracciando' i Nerazzurri dell'Inter - ha raggiunto la quarta piazza della graduatoria generale affiancando il duo Lazio-Atalanta, entrambe K.O. nel quindicesimo turno di campionato.

I risultati della 15^ giornata
Chievo-Genoa 0-0; Fiorentina-Palermo 2-1; Juventus-Atalanta 3-1; Lazio-Roma 0-2; Milan-Crotone 2-1; Napoli-Inter 3-0; Pescara-Cagliari 1-1; Sampdoria-Torino 2-0; Sassuolo-Empoli 3-0; Udinese-Bologna 1-0.

La classifica
Juventus p.36; Milan, Roma p.32; Atalanta, Lazio, Napoli p.28; Torino p.25; Fiorentina p.23; Sampdoria p.22; Inter p.21; Cagliari p.20; Genoa p.19; Chievo p.18; Sassuolo p.17; Bologna p.16; Udinese p.15; Empoli p.10; Pescara p.8; Crotone, Palermo p.6.

La 16^ giornata
sabato 10
Crotone-Pescara; Sampdoria-Lazio
domenica 11
Atalanta-Udinese; Bologna-Empoli; Cagliari-Napoli; Inter-Genoa; Palermo-Chievo; Torino-Juventus
lunedì 12
Fiorentina-Sassuolo; Roma-Milan.

CALCI DI B
Il Verona ha subìto uno stop casalingo, al 'Bentegodi', ma il Frosinone non è riuscito a sbloccare a suo favore i novanta minuti giocati a La Spezia e quindi i due punti di vantaggio dei Gialloblu sui laziali rimangono tali, e lo saranno almeno fino a sabato prossimo (trasferta a Vicenza), con i ciociari che ospiteranno la Salernitana.

La penultima in classifica, ovvero la 'banda' vicentina, avrà l'onore e l'onere di ricevere al 'Menti' la Numero Uno, proprio quando il Trapani si sarà trasferito a Chiavari con l'obiettivo primario di rovinare la giornata all'Entella per guadagnarsi tre punti indispensabili a sperare ancora nella salvezza dalla retrocessione.

Avellino-Benevento: derby campano con due finalità contrastanti: i padroni di casa alla disperata ricerca di una vittoria anti-caduta nella serie inferiore e ospiti Giallorossi sempre con il 'sogno' del primato, che dista soltanto un successo.
Anche il Cesena proverà, dando il massimo, a battere il Cittadella, calato pesantemente nelle ultime giornate, ed altrettanto cercherà di fare la Pro Vercelli a Perugia.

I risultati della 17^ giornata
Avellino-Ascoli 1-2; Bari-Salernitana 2-0; Benevento-Cesena 2-1; Cittadella-Spal 1-2; Latina-Virtus Entella 1-1; Novara-Vicenza 2-1; Pro Vercelli-Pisa 0-0; Spezia-Frosinone 0-0; Ternana-Brescia 1-0; Trapani-Carpi 0-1; Verona-Perugia 2-2.

La classifica
Verona p.34; Frosinone p.32; Benevento p.31; Spal p.29; Cittadella p.28; Carpi p.27; Perugia p.26; Virtus Entella p.25; Bari, Spezia p.23; Brescia, Novara p.21; Latina, Pisa, Ternana p.19; Ascoli, Pro Vercelli, Salernitana p.18; Avellino, Cesena p.16; Vicenza p.15; Trapani p.11.

La 18^ giornata
venerdì 9 dicembre
Pisa-Bari
sabato 10
Ascoli-Latina; Avellino-Benevento; Carpi-Ternana; Cesena-Cittadella; Frosinone-Salernitana; Perugia-Pro Vercelli; Spal-Spezia; Vicenza-Verona; Virtus Entella-Trapani.

domenica 11
Brescia-Novara.


Ivano Aidala

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 951 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it