Viterbo SPORT

"Acceleriamo gli ultimi lavori e riapriamo l'Impianto del Campo Scuola", appello al Sindaco ed all'Assessore ai Lavori Pubblici da parte del consigliere regionale fidal Giuseppe Misuraca.

E' apparso recentemente sui portali viterbesi, l'annuncio della fine dei lavori di ristrutturazione al Campo Sportivo Scolastico del Capoluogo. C'è da dare atto sicuramente all'assessorato ai Lavori Pubblici, al Dirigente del settore Massimo Gai e tutto il suo entourage, dopo il lungo ritardo di anni accumulato sull'inizio dei lavori, che ha messo in serie difficoltà l'atletica viterbese, il buon lavoro svolto negli ultimi periodi, grazie anche alla competenza della ditta Anastasi e dei suoi operai, che si sono prodigati per accelerare al massimo la ristrutturazione dell'impianto di Viterbo.

I lavori sono finiti è vero, ma solo sulla pista e sulle pedane; infatti le società e gli atleti non hanno potuto riprendere ancora le normali attività di allenamento ed agonistiche. Da due settimane dovevano partire gli ultimi interventi sul campo per rigenerare il prato interno alla pista, ritrovando il livello originale, ma benchè sia stata già firmata da tempo la determina in Comune, ancora la ditta incaricata non ha iniziato i lavori.

 Fino a che non verranno realizzati questi nuovi lavori ed una pulizia generale dell'Impianto, magari  portando in discarica tutti i rifiuti speciali lasciati dalla ditta che ha eseguito gli ultimi lavori, difficilmente gli atleti potranno rimettere piede al campo. Sono ormai più di quattro mesi che le società debbono fare a meno dell'Impianto con grandi problemi per quanto riguarda il lavoro tecnico da svolgere, soprattutto da atleti che necessariamente hanno bisogno di esercitarsi nei salti, nei lanci e sugli ostacoli, nel pieno della stagione agonistica, con impegni per alcuni di loro anche in ambito nazionale.

Anche il tradizionale Campus estivo che intrattiene centinaia di bambini e ragazzi di Viterbo, organizzato dalla società giovanile di Viterbo, momentaneamente spostato nel campo della società di Rugby, potrebbe a momenti chiudere, qualora la notizia della prossima ristrutturazione degli spogliatoi dell'impianto fosse reale.

Lancio un appello accorato al Sindaco Michelini ed all'assessore Ricci di accelerare il più possibile questi ultimi lavori; i ritardi accumulati negli ultimi anni ed in particolare negli ultimi mesi hanno messo l'Atletica cittadina in ginocchio, e non riaprire l'impianto rappresenterebbe il colpo di grazia, sia per quanto riguarda l'attività agonistica ma principalmente per l'attività giovanile di propaganda alla disciplina, sostenuta economicamente proprio dal Campus estivo, portato avanti ininterrottamente con istruttori ed insegnanti altamente qualificati, da giugno a settembre, con il rischio concreto di subire un flop irreparabile.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 620 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it