Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Prontissimi  i gialloblu per la gara di questo pomeriggio, alle 14,30 sul green del Marulla, in palio la finale di Coppa Italia con la già qualificata Alessandria che ha vinto ai rigori con il Pontedera.

Sono partiti in 21 subito dopo l'allenamento di rifinitura di ieri mattina a Grotte di Castro:

Atanasov, Benedetti, Bismark, Calderini, Celiento, Cenciarelli, De Sousa, Di Paolantonio, Iannarilli, Jefferson, Mendez, Micheli, Mosti, Pandolfi, Peverelli, Pini, Rinaldi, Sanè, Sini, Vandeputte, Zenuni.

Non sarà della partita Baldassin per squalifica, al Cosenza mancheranno ben cinque giocatori.

Mungo, espulso a Viterbo, per aver bestemmiato e rivolto frasi ingiurose verso l'arbitro, ha rimediato 3 giornate di squalifica (Braglia e il d.s. Trinchera ebbero modo di dire che non si espelle un giocatore per qualche parola di troppo), Loviso, espulso a Viterbo per intervento falloso su un avversario, Corsi, Bruccini e Pasqualoni per infortunio. 

Con tutto ciò, Cosenza - Viterbese è ancor più partita difficile, aperta ad ogni risultato, specie dopo le dure dichiarazioni rilasciate a fine prima gara a Viterbo da Braglia e dal d.s. Trinchera, alle quali ha risposto, seppur in silenzio stampa e non da educando, Piero Camilli.

Alla ripresa degli allenamenti per la seconda semifinale e dopo aver rimarcato più volte la non felice prestazione dell'arbitro Proietti di Terni, la società calabrese, pur di avere il forte aiuto dei suoi tifosi, ha messo in vendita biglietti a prezzi oltremodo popolari:

un (1) euro per la curva, 

due (2) euro per la tribuna laterale,

12 euro per la tribuna rossa 

15 euro per la tribuna centrale

Il clima che si registra per questa partita è dunque tra i più incandescenti, Sottili e i suoi ragazzi sanno, con assoluta certezza, come opporsi a tutto questo, conoscono bene queste situazioni, scenderanno in campo con la convinzione di poter agguantare il  risultato che porterà alla attesissima finale che, ricordiamo, si giocherà con gare di andata e ritorno nei mercoledì 11 e 25 aprile.  

La Viterbese va in finale se vince: 2-1, 3-2, 4-2.

se pareggia 1-1, oppure se perde 1-0;

Il Cosenza va in finale se vince: 2-0, 3-0, 4-1, 5-2

Infine, se il Cosenza dovesse vincere 3-1, si giocheranno i tempi supplementari, perdurando il pareggio si va ai calci di rigore.

La partita sarà trasmessa in diretta da Sportitalia

Inizio gara h 14,30

Arbitro Prontera di Bologna

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 811 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it