Fabrica di Roma SPORT
Stefano Marigliani

Anche i grandi calciatori sono stati bambini

La quinta edizione del torneo giovanile - federale-regionale - di calcio, in programma presso il campo sportivo “Marcello Mastrantoni” a Fabrica di Roma, è un evento gratuito e quest’anno si disputa dal 14 maggio al 9 giugno.

La manifestazione sportiva organizzata dalla Nuova AD Felgas Fabrica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale locale (Assessore allo Sport - Giorgio Cimarra) vanta all’attuale numeri importanti: 16 società sportive coinvolte, 52 squadre partecipanti divise per categorie (Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi), ben oltre 600 i bambini che scenderanno in campo nell’arco del mese individuato, giocando 6 partite al giorno per 5 giorni a settimana.

Il Presidente Rosita Cosimi dichiara: “Alla prima edizione sono state 4 le società impegnate e circa 60 i bambini scesi in campo, ad oggi, sono orgogliosa della crescita di questa manifestazione che, anno dopo anno, sta diventando un appuntamento atteso dalle famiglie della provincia di Viterbo e della regione Lazio, fino a Roma e Rieti”.

Alcune curiosità evidenziate da Fabrizio Aramini, responsabile del settore giovanile: Il bambino più piccolo partecipante è Elias Andrea, lui è il tesserato più piccolo, ha 6 anni ed è residente a Fabrica di Roma; i bambini più lontani vengono da Cesano (RM)”.

Al termine del torneo, saranno premiati singolarmente tutti i “Piccoli Amici”, mentre nelle altre categorie, i premi spetteranno alle squadre che si classificheranno dal primo al quarto posto. Preme precisare che la competitività non è cardine del torneo giovanile, sarà invece fondamentale la visione del calcio come uno strumento educativo, un’occasione di crescita sia sul piano tecnico-coordinativo, sia su quello delle relazioni sociali e dello sviluppo psicologico. Spirito di squadra, amicizia e un pizzico di sana competitività.

Nel prossimo anno dato l’incremento e il successo della manifestazione è previsto un intervento di restyling del campo da calcio, con la posa del manto in erba sintetica.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 928 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it