Viterbo SPORT
Mario Cipolloni
 
 
Viterbese Castrense: (4-3-3)- Forte; De Giorgi, Atanasov, Sini, De Vito; Baldassin, Bovo, Zerbin; Vandeputte, Ngissah, Polidori.
A disposizione : Micheli, Cenciarelli, Rinaldi, Perri, Schaeper, Milillo, Messina, Pacilli, Otranto, Artioli, Molinaro, Svidercoschi, Roberti. All. Lopez
 
Robur Siena: (4-3-3)- Contini; De Santis, Imperiale, Russo, Belmonte; Arrigoni, Vassallo, Gerli; Aramu, Guberti, Gliozzi.
A disposizione Nardi, Brumat, Bulevardi, Fabbro, Sbrissa, Bonecchi, Di Livio, Gristiani, Rossi, Cianci, Romagnoli. All. Mignani
Arbitro: Chindemi di Viterbo 
Reti- 46° Baldassin, 79° Pacilli.
Spettatori 500 circa

Ha vinto la Viterbese di Lopez, con le due reti, al 1° del secondo tempo di Baldassin e la replica di Pacilli al 79°.

Un buon test per le due squadre, nel  primo tempo, chiusosi 0-0 i due allenatori hanno mandato in campo quello che al momento è sembrato poter essere l'undici per la probabile prima di campionato (si dice nella prossima settimana a meno di ulteriori reclami e ritardi estremamente ridicoli). 

La Viterbese ha iniziato come se in palio ci fossero i tre punti, non da meno sono stati i bianconeri  senesi, in più occasioni la gialloblu è andata vicinissima al vantaggio con De Giorgi, con Polidori, Vandeputte e con l'ottimo Zerbin, (buona la prova di quest'ultimo rimasto in campo per gli interi 90 minuti).  

Nei secondi 45 minuti dopo la rete  di Baldassin, prontissimo a finalizzare  la percussione iniziale del sempre vivo, valido  Bismark è iniziata, come largamente previsto in presentazione di gara, la sarabanda delle sostituzioni.

Il Siena ha provato a rimontare il vantaggio della gialloblu con qualche buona azione, ma niente di più, la Viterbese ha retto bene l'urto ospite dimostrando di essre in buona forma per il campionato, tanto da  raddoppiare con Pacilli ben servito da Zerbin.

Con qualche minuto di recupero, il valido direttore di gara, il viterbese Chindemi, ha mandato tutti sotto la doccia.

Una buona partita, alla quale hanno assistito pochi spettatori, che sicuramente è servita a Lopez e Mignani, per mettere a punto alcune situazioni che nel corso delle prossime gare potrebbero ripresentarsi, per meglio conoscere i propri giocatori ed essere pronti al debutto stagionale. 

Sperando , come già scritto in settimana, ancorché  auspicato ieri l'altro dal sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport, Giorgetti, possa essere decretata la fine del "tutti contro tutti" e iniziare il campionato con l'accettazione di tutte le  richieste delle società interessate, a cominciare, ovviamente dall'inserimento della Viterbese in uno dei due gironi, A o B, non importa quale dei due, importante non essere, come giustamente richiesto da P. Camilli, nel girone C.
 
 
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1179 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it