Roma SPORT

Torna stasera a Roma contro la SMIT la Stella Azzurra-Ortoetruria per riscattare la opaca prestazione di esordio e cominciare il suo cammino positivo in campionato.

In settimana finalmente sono giunte buone notizie da una infermeria mai così affollata come in questi ultimi quindici giorni. Rogani è tornato ad allenarsi e sarà regolarmente in campo contro i capitolini, così come Toselli, di Gennaro e Meroi che stanno gradatamente riprendendosi dagli infortuni patiti in precampionato.

Ma la notizia certamente migliore arrivata al PalaMalè è quella del ritorno agli allenamenti di Stefano Napolitano. Gli esami diagnostici hanno accertato la saldatura dell'infrazione al gomito e quindi il lungo biancostellato finalmente potrebbe a breve scendere in campo. Una presenza certamente fondamentale per dare alla squadra di Fanciullo quelle qualità, classe ed esperienza tipiche del lungo campano.

La gara contro la SMIT non andrà però in alcun modo sottovalutata. Il team romano ha cambiato quest'anno molti dei suoi giocatori, ma in rosa può contare su elementi conosciuti come Vercellino, Ligas, Corvo, D'Alessio e Camillo, uniti ad un gruppo di giovani assai promettenti.

Fanciullo nell'ultimo allenamento ha predicato unità, umiltà e soprattutto la voglia di aiutarsi e giocare insieme, elementi decisivi per ottenere il risultato, ma ha anche ammonito i suoi su cadute di concentrazione e soprattutto sulla giusta mentalità con la quale affrontare ogni impegno.

L'Ortoetruria va quindi a Roma per cercare di cogliere il primo risultato utile nella stagione ufficiale e per cominciare a far giocare assieme un roster competitivo, fino ad oggi mai completo.

I ragazzi sono consapevoli di aver giocato, pur con tutte le attenuanti del caso, una brutta gara di inizio stagione ed hanno tutti voglia di cominciare a cogliere per loro e per i tifosi viterbesi, le prime soddisfazioni.

Per la seconda di campionato Fanciullo ha convocato Baldelli, di Gennaro, Gasbarri, Meroi, Misino, Navarra, Provvidenza, Rogani, Saccomandi, Telesca e Toselli. Palla a due alle 18,30 sotto la direzione di Collura di Roma ed Aloisi di Rieti.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1075 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it