Viterbo SPORT Non sarà facile per la Virtus Flaminia
centrare il successo pieno
di Ivano Aidala

 

Terza giornata di appuntamenti per il calcio della Tuscia: serie D, Eccellenza e Promozione, con le sue dodici squadre (2 in serie D, 4 in Eccellenza e 6 in Promozione) pronte a battersi per i tre punti settimanali.

SERIE D - Girone E: non sarà facile per la Virtus Flaminia centrare il successo pieno contro un Siena che nelle precedenti gare di campionato ha guadagnato un pareggio (0-0 a Foligno) ed una vittoria (3-1 sul San Giovanni Valdarno), ma comunque i Rossoblu, con l'ottimo gioco d'attacco dimostrato a Gualdo Tadino (3-1 con Martinozzi, Sciamanna e Polidori) e con una difesa solida e decisa potrebbe conquistare il primo successo interno della stagione.

Girone G - Dopo San Cesareo (1-1 Spinelli) e l'Olbia al Rocchi (2-1 con Saraniti ed un cortese autogol) la Viterbese torna in trasferta 'nuotando' fino ad Arzachena. La compagine sarda è imbattuta dopo la trasferta laziale (Lupa Castelli Romani: 0-0) e l'incontro casalingo con il San Cesareo (1-1, gol di Atzei), ma potrebbe anche essere la fatidica ora della prima sconfitta. Questa Viterbese cercherà senz'altro di essere l'autrice.

ECCELLENZA - Girone A

Fregene-Nuova Sorianese: contro un Fregene ancora a quota 0 la squadra di Soriano - capolista con 6 punti - non dovrebbe faticare oltremisura per conquistare la vittoria.

Montecelio-Montefiascone: dopo il pessimo inizio (0-1 contro il Fontenuova), il Montefiascone si è parzialmente rifatto andando a pareggiare a Marino (3-3, 2 gol di Serafini e poi Fanelli) e potrebbe ripetersi a Montecelio.

Real Monterosi-Fiumicino: In evidente progresso a Civitavecchia (2-2) il Monterosi vorrà fare il pieno per raggiungere il primo 'en plein' stagionale.
Vigor Acquapendente-N.S.M. Mole: già in piena forma-campionato, la Vigor dovrebbe superare agevolmente un'avversaria che 'vanta' una delle peggiori difese (5 le reti incassate) del girone.

PROMOZIONE - Girone A

Cerveteri-Vasanello: Se vale ancora il 'Non c'è due senza tre', il Vasanello si guadagna altri punti per rimanere al comando della graduatoria.

Corneto Tarquinia-S.Marinella: contro una S. Marinella di scarso calibro - almeno per quanto (non) fatto vedere sinora - il Corneto dovrebbe prendersi i 3 punti senza soffrire.
Ronciglione United-Tolfa: Non sarà certo agevole per l'United scardinare una dei migliori reparti difensivi del raggruppamento (nessuna rete subìta in due gare).

Santa Severa-Virtus Bolsena: sono nel settore avanzato i maggiori problemi della squadra ospite, ancora alla ricerca del primo gol attivo in questo campionato.

ViVa-Pianoscarano: La retroguardia del Vi.Va è ancora imbattuta, l'attacco del Pianoscarano è riuscito a marcare gol in entrambe le partite precedenti

Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1119 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it