Civita Castellana SPORT Sportivo, amante del calcio, portiere prima e allenatore poi per passione.

 

Tonino Gasperini, portiere

Il mondo del calcio civitonico si mobilità venerdi prossimo 24 Ottobre, per onorare la memoria di un uomo di calcio Tonino Gasperini con il “3° Memorial” a lui dedicato.

Sportivo, amante del calcio, portiere prima e allenatore poi per passione.

Atleta stimato per la sua bravura e, sopratutto, ricordato come persona umile e sempre disponibile all’insegna dell’educazione e della professionalità.

Come è noto Tonino ci lasciò nell'ottobre del 2011, sul campo, mentre allenava i portieri della Valleranese calcio lasciando la propria famiglia nella costernazione.  "Portiere che vola" piace ricordarlo cosi, come si è impegnato ad essere quando era tra i pali.

In tanti, anche quest'anno, si daranno appuntamento e parteciperanno a questa manifestazione organizzata dalla famiglia, dai suoi amici ed in primis dal fratello Vincenzo, anch’egli ex giocatore ed allenatore. Per espresso desiderio condiviso, non vuole essere occasione dedicata al "Triste Ricordo".

A Tonino non sarebbe piaciuto e lui stesso non lo avrebbe accettato, l'evento vuole essere invece una “Festa del calcio” e come tale si propone a ripetersi negli anni a venire.

Momento d'incontro fra amici di sempre, compagni, sconosciuti, avversari.... tutti cresciuti su campi e campetti da gioco, correndo e sudando dietro al pallone a vantare se stessi e sognare chissà quale gloria. Il programma prevede una S.Messa celebrata alle ore 17,00 presso la Parrocchia di S.Giuseppe Operaio, seguirà una partita di calcio con squadre composte da ex compagni di Tonino ed infine una cena di gala presso l’Aldero Hotel ove saranno ospiti il Presidente provinciale del Coni Alessandro Pica, il Presidente provinciale della FIGC Ermanno Todini, il vice sindaco di C.Castellana Giancarlo Contessa, il Campione del Mondo Angelo Peruzzi (con un passato nella Juventus, nell’Inter, nella Roma e nella Lazio) e gli ex portieri Gianmatteo Mareggini (Fiorentina, Ternana e Livorno) e Patrizio Fimiani (Roma, Catania, Latina e Viterbese).

Tutto questo nel ricordo di Tonino Gasperini, un uomo, uno sportivo vero.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 604 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it