Viterbo SPORT Non dovrebbe deludere il Cerveteri, che ospiterà la Fortitudo Roma

 

La Tuscia in Promozione

   Le prime sette giornate di campionato hanno mostrato una capolista, la Boreale, che si comporta meglio in trasferta (4 gare, 4 vittorie) che sul proprio campo (1 successo, 2 pareggi), mentre il Santa Severa fuori casa è ancora imbattuto (una vittoria, 2 pari).

La conclusione-previsione offerta dalle cifre è che la prima della classe dovrà faticare - e non poco - se vorrà evitare il rischio di essere quantomeno raggiunta dalla Guardia di Finanza, che in casa ha sempre vinto (3 su 3) e che avrà come avversario il Pianoscarano, in trasferta sempre perdente (3 su 3).
  
Non dovrebbe deludere il Cerveteri, che ospiterà la Fortitudo Roma (mai un successo finora), né - soprattutto - il Corneto Tarquinia, il quale avrà come avversario un modestissimo Tor di Quinto (2 punti in sette partite). Il derby di turno sarà disputato da Vasanello e Ronciglione United.


La classifica                                          
Boreale p.17; Guardia di Finanza p.15; Cerveteri, Tolfa p.14; Compagnia Portuale Civitavecchia p.13; Santa Severa, Atletico Vescovio p.12; Corneto Tarquinia, Caere, Vi.Va. p. 11; Vasanello p.8; La Storta, Virtus Bolsena p.7; Santa Marinella p.6; Ronciglione United, Pianoscarano p.4; Fortitudo Roma p.3; Tor di Quinto p.2.

Le gare dell'ottava giornata (26.10.14)
Boreale-Santa Severa; Caere-Tolfa; Cerveteri-Fortitudo Roma; Corneto Tarquinia-Tor di Quinto; Guardia di Finanza-Pianoscarano; La Storta-Vi.Va.; Santa Marinella-Atletico Vescovio; Vasanello-Ronciglione United; Virtus Bolsena-Compagnia Portuale.


TUSCIA D'ECCELLENZA

   Secondo pronostico, la capolista Fonte Nuova non soltanto dovrebbe agevolmente mantenere l'imbattibilità casalinga, ma non dovrebbe trovarsi dinanzi ad ostacoli troppo alti per 'saltare' alla sesta vittoria contro un'Almas Roma che non può certo vantare un temibile attacco (7 gol in sette partite) e non può neanche contare su un reparto difensivo eccezionale (12 le reti subìte).

   Le immediate inseguitrici della prima della classe - Vigor Acquapendente e Ladispoli - inoltre, saranno entrambe impegnate  in trasferta, la prima per il derby di Soriano - la cui squadra ha già sofferto una sconfitta interna (2-3 contro l'Almas) - e la seconda a Marino, ancora imbattuto in casa.

   Al pianterreno della classifica il calendario propone una sfida che sembra avere già i toni di ultima spiaggia - anche se, ovviamente non è affatto così - tra Montefiascone e Monterotondo.

La classifica
Fonte Nuova p.16; Vigor Acquapendente, Ladispoli p.15; Sporting Fiumicino, Villanova p.13; Trastevere, Montecelio p.11; Crecas Palombara, Nuova Sorianese p.10; Grifone Monteverde, Civitavecchia p.9; Fregene, Real Monterosi, Futbolclub p.7; Almas Roma, S.M.M. Marino p.6; Montefiascone p.5; Monterotondo p.3.

Le gare dell'ottava giornata (26.10.14)
Civitavecchia-Trastevere; Fonte Nuova-Almas Roma; Futbolclub-Villanova; Grifone Monteverde-Fregene; Montecelio-Real Monterosi; Montefiascone-Monterotondo; S.M.M. Marino-Ladispoli; Nuova Sorianese-Vigor Acquapendente; Sporting Fiumicino-Crecas Palombara.

Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 823 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it