Viterbo SPORT La palla è sempre più rotonda ed a qualcuno andrà di traverso
di Ivano Aidala
 
La serie D in Tuscia

   Ultima serie di gare prima della sosta natalizia.
Naturalmente, tutte le società vorrebbero il successo (qualcuna, magari, si accontenterebbe anche di un 'santo' pareggio, specialmente se esterno) per poter consumare un super-panettone. Ma tant'è; la palla è sempre più rotonda ed a qualcuno andrà di traverso. Comunque, Buon Natale a tutti!

GIRONE E
   Gavorrano-Siena, ovvero una specie di interessante testa-coda con la capolista decisamente favorita. Flaminia-Poggibonsi: incontro-scontro tra le immediate inseguitrici dei toscani: la posta è di altissimo valore per il proseguio del torneo.
   Tra le altre partite, da notare lo sforzo che dovrà compiere il San Giovanni Valdarno - contro la Pianese - per cercare di allontanarsi dalla zona-pericolo  e l'impresa che cercherà di realizzare il Villabiagio per bloccare il lanciatissimo Rieti.

La classifica del girone E
Siena p.34; Poggibonsi, FLAMINIA p.29; Ponsacco p.28; Gualdo Casacastalda, Rieti p.27; Sansepolcro p.24; Foligno p.23; Pianese p.19; San Donato Tavarnelle, Olimpia Colligiana p.18; Massese, Voluntas Spoleto p.17; San Giovanni Valdarno p.16; Gavorrano p.15; Villabiagio p.10; Trestina p.7; Bastia p.5.

Le partite della 16^ giornata
Foligno-Ponsacco; Gavorrano-Siena; Massese-Bastia; Olimpia Colligiana-Gualdo Casacastalda; San Giovanni Valdarno-Pianese; Villabiagio-Rieti; FLAMINIA-POGGIBONSI; Sansepolcro-Trestina; Voluntas Spoleto-San Donato Tavarnelle.
 
GIRONE G
   La Lupa Castelli Romani dovrebbe conservare l'imbattibilità anche a San Cesareo (sconfitto già tre volte sul proprio campo), mentre la Viterbese - ormai lanciatissima verso l'obiettivo che si è posta, e cioè il primo posto - andrà in trasferta a Fondi (2 soltanto le vittorie interne della banda Pochesci).
 
E' attesa alla prova anche la compagine del Sora, che grazie alla forza ed alla continuità che si è data punta decisamente in alto ed anche ad Isola Liri dovrebbe macinare punti. Ci sono, in questa tornata di gare, anche due derbies sardi: Nuorese-Selargius ed Olbia-Arzachena, con la tripla d'obbligo in questi casi. Palestrina-Terracina: incontro piuttosto duro per i padroni di casa, mai vincenti quest'anno davanti ai propri, impagabili tifosi.

La classifica del girone G
Lupa Castelli Romani p.39; VITERBESE p.35; Ostia Mare, Sora p.27; San Cesareo p.26; Arzachena p.25; Aprilia p.22; Budoni, Olbia p.21; Selargius p.20; Nuorese p.19; Astrea, Fondi p.17; Cynthia p.15; Terracina p.12; Isola Liri p.8; Anziolavinio p.7.

Le gare della 16^ giornata
Anziolavinio-Astrea; Aprilia-Budoni; San Cesareo-Lupa Castelli Romani; FONDI-VITERBESE; Isola Liri-Sora; Nuorese-Selargius; Olbia-Arzachena; Ostia Mare-Cynthia; Palestrina-Terracina.

Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 981 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it