Soriano nel Cimino TEATRO

 

Giunti all’ottavo appuntamento non possiamo che essere soddisfatti per la riuscita della manifestazione in quanto il teatro è stato sempre gremito da spettatori anche provenienti dalle zone limitrofe alla Cittadina dei Cimini.

Venerdi 18 maggio con replica anche il 19 in scena la compagnia LA VOJOLA di Soriano nel Cimino che rappresenterà “ 11° nun t’ambicciassi” Commedia brillante di Italo Conti magistralmente elaborata in dialetto sorianese dall’abile mano della regista Veronica Corrente ed è la prima in dialetto.

Mercuri Miserere, per un banale disguido dell’aldilà muore.
La sua anima sarà coinvolta suo malgrado in una miriade di situazioni comiche e paradossali fraintendimenti tanto che miracolosamente il proprio figlio Guerrino sarà guarito da una “ curiosa sindrome “.

Anche se in un marasma di esilaranti situazioni si potrà riflettere su alcuni temi particolari del nostro tempo…
Seguiranno altre rappresentazioni nei giorni di venerdi 15 giugno con la compagnia Martana e venerdi 22 giugno con la compagnia I Casaioli di Vetralla che presenteranno sempre commedia in dialetto e ciò al fine della conservazione e valorizzazione della lingua dialettale locale.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1160 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it