Viterbo CRONACA/VIDEO DI FEDE
a cura di don Mauro Manzoni

Carissimo Direttore, c'è un momento, in noi, nel quale desideriamo urgentemente che tutto, o in parte, si rinnovi ed assuma nuovo splendore e nuova luce. Circostanze, situazioni, e forse anche persone, rendono qualche volta la nostra vita difficile e incolore,  sollecitando l'apatia e l'indifferenza, premendo sulla ricerca sfrenata del tutto e subito, del tutto senza fatica e sudore, forse sulle spalle degli altri, cercando di gestire la propria e altrui vita, condizionandola ai propri capricci ed esigenze quasi sempre superflue. Sentiamo la necessità di ben altro.

La Pasqua, per noi cristiani, è il momento privilegiato di appagare quel desiderio e quella voglia di rinnovamento e rigenerazione che esce da dentro di noi e dalla società intera.

Auguro a Lei, ai suoi cari, allo staff e a tutti i lettori di lacitta.eu, le cose migliori che si desiderano e quel rinnovamento interiore che porta serenità, coraggio e forza di contribuire in qualche modo a restituire al mondo valori fondamentali e vitali.

Buona Pasqua, don Mauro

Don Mauro, direLe grazie è poco, ma diventa tanto quando Grazie inizia con la gi maiuscola come... Gesù. (m.g.)

----------

Cristo, oggi, ci dà un appuntamento. Non davanti ad una tomba vuota, ma un appuntamento e un rendez vous con un incarico, un mandato e un compito: Gesù è vivo, andiamo a dirlo agli altri.
Il crocifisso è risorto e riempie le strade di questo mondo, i viottoli di tutti i tempi e i sentieri di tutti i luoghi con la sua presenza vittoriosa e trionfante. E siamo noi, i cristiani, i suoi amici, che dobbiamo appagare quella voglia e quel desiderio di liberazione e risurrezione che il mondo, urlando, sta chiedendo e reclamando.
Il venerdì santo, dentro e fuori di noi, sembra non conoscere tramonto. La passione di Cristo non è finita, continua sulla pelle di tante persone a cui è stata tolta la dignità, il lavoro, la casa, gli affetti. E' il Cristo che ancora soffre nella persona di tanti nostri fratelli. Ecco allora il nostro appuntamento di oggi: dire a tutti con la nostra vita e i nostri atteggiamenti che il Cristo del venerdì è vivo, oggi, per tutti.
A patto che lo sia per me e per te. Andiamo a dirlo agli altri.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 869 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it