A cura di don Mauro Manzoni

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

La Parola di Dio VIDEO. Riconoscere Cristo. E' una delle forti sollecitazioni che il Vangelo di questa domenica sottopone alla nostra riflessione.

Per riconoscere il Signore bisogna percorrere i sentieri degli uomini, quelli tortuosi e dolorosi, capire le loro sconfitte, gli sbandamenti e le fughe.

Oggi la notte sovrasta e tutto colora di nero, appropriandosi anche del nostro intimo più profondo. La notte dell'odio e della violenza, il buio della vendetta, del sopruso, le tenebre dell'ingiustizia, della prepotenza: sembra che anche il nostro futuro sia colorato di nero. Ansia, sfiducia, angoscia, apprensioni, sono ormai compagne di viaggio. Un viaggio che si snoda per strade senza alcuna segnaletica che ci difenda e ci protegga. Incroci che ci portano all'indifferenza alla insoddisfazione, alla volgarità, all'oscenità, nella ricerca continua e disperata di tutto ciò che in realtà è solo superfluo e appagante solo un momento. E' la notte del cuore, è il buio dei sentimenti, le tenebre delle emozioni.

Speravamo - dicono i due discepoli di Emmaus - speravamo che fosse lui a liberarci. Stolti di cuore - riprese il compagno di viaggio - nel credere alla parola dei Profeti.

Resta con noi, perché si fa sera, e il giorno ormai volge al declino. E si fermò, e lo riconobbero e il loro cuore cominciò ad ardere nel petto. Il Risorto vivo cancellò la notte dell'anima, il buio si trasformò in certezza e la tenebra divenne luce splendente. C'è Qualcuno nel buio che cammina accanto a noi e che è il nostro compagno di viaggio. O Signore, aiutaci a riconoscerti.

PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola
Contatta don mauro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 495 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it