a cura di don Mauro Manzoni

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

La Parola di Dio VIDEO Nella vita di ogni giorno e nei molteplici rapporti con gli altri, tanti sono i condizionamenti e le restrizioni per farci agire e operare.

Tanti sono i "se" che condizionano e subordinano i nostri comportamenti.

Il "se" del Vangelo di oggi di condizioni ne immette solamente una: se mi amate, soddisfatta la quale entriamo nel vortice di una comunità di amore che ci toglie il respiro. Saremo amati da Lui, Cristo, e dal Padre, e conosceremo lo Spirito di verità, perché Egli "dimora presso di voi e sarà in voi".
E non siamo più orfani, parola che evoca la morte e l'abbandono. Non siamo più orfani perché "Io vivo e voi vivrete".

Chi ama vive, perché l'amore in Cristo fa passare dalla morte alla vita. La morte delle nostre solitudini, animate solo da sofferenze e difficoltà, momenti di angoscia e di spavento di fronte alla croce, l'impatto con il dolore, lo smarrimento della emarginazione, la paura della fine.

Sono questi i momenti nei quali il "se mi amate" ci riporta alla gioia della vita e all'entusiasmo della nostra speranza.

"Se mi amate".

No, non è un ricatto o una estorsione. Non è in gioco l'amore di Dio per noi e questo amore non è condizionato alla nostra risposta.

Dio ama lo stesso, rispetta le mie scelte, sempre pronto ad accogliermi perché, come dice il Salmo, Lui non nega mai la sua misericordia, a nessuno e non esiste per il Signore il "do ut des", per qualsiasi latitudine e colore.

PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FBhttps://www.facebook.com/donmaurom - FBhttps://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOUhttps://www.youtube.com/user/paroladidiola

Contatta don mauro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 456 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it