Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

La Parola di Dio VIDEO Per il Signore il centro è ai margini. Sceglie coloro che nessuno sceglie e che non vuole più nessuno.

Quando gli uomini – scrive Bonhoffer – quando gli uomini dicono:"perduto", egli dice:"trovato": quando dicono: "condannato", egli dice: "salvato"; quando dicono: "abbietto", Dio esclama: "beato!".

Fa riflettere la decisione del Padre di rivelare la sua Parola ai piccoli e non ai sapienti e ai dotti. Decisione scriteriata, secondo i nostri canoni di giudizio. Certamente rivoluzionaria e sovversiva. Oggi si privilegia il forte, il ricco, il famoso, il campione, coloro che hanno, che possono e che sanno: questi sono i depositari delle nostre speranze, delle nostre richieste, perfino dei nostri sogni e dei nostri sentimenti.

Il Padre decide diversamente: si aggrega agli ultimi, coabita con i diseredati, dialoga con gli spiantati, si fida dei disperati, accoglie furfanti e delinquenti. Consegna la Sua Parola e il suo amore a chi è disarmato e non crede di sapere già tutto, si affida a chi non si sente arrivato, indipendente, autosufficiente.

Si dona a chi lascia spazio nel suo cuore affinchè Lui possa entrare e dare senso alla vita. Facci piccoli, Signore, e aiutaci a liberarci delle zavorre e degli impicci che abbiamo accumulato sulle nostre spalle.

PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola

Contatta don mauro:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1100 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it