Viterbo VIDEO DI NOSTALGIA
Una viterbese nostalgica 

Alberto Sordi nel film Il Vigile del 1960, qui è all'interno della Trattoria da Giocondino a Viterbo in Via san Lorenzo 12

 Per vedere lo spezzone del film clicca su Leggi tutto

Caro Direttore,
ho visto la foto di Alberto Sordi nel film Il Vigile nell'articolo di Ivano Aidala pubblicato sul quotidiano lacitta.eu, ho conosciuto e conosco le persone che hanno lavorato presso la trattoria da Giocondino e che ricordano quei giorni, allora era anche la prima vineria di Viterbo. Nello spezzone del film che propongo, sono due scene all'interno della stessa trattoria, una comparsa era mio nonno.

Molti turisti per anni hanno cercato questa trattoria tipica viterbese, nessuno se ne è curato, fa parte dei monumenti della nostra città, era un biglietto da visita, lo sarebbe tutt'ora se la memoria ci assistesse.

Abbiamo le scuole alberghiere, potrebbero usufruire di questa opportunità con progetti mirati a far rivivere questa storia, non servono promesse, solo buona volontà.
 
Non possiamo godere nel vedere l'edificio dove era la trattoria in Via san Lorenzo, 12, abbandonato all'incuria, quelle pietre ci appartengono ed ancora hanno storie da raccontare e tramandare.
 
Diamoci una mossa!!!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 744 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it