Viterbo VIDEO

a cura di don Mauro Manzoni, per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

La Parola di Gesù VIDEO

Elia, nella prima lettura di questa domenica, sfiduciato e depresso dal risultato ottenuto, fugge e,all'ombra di un ginepro, desidera morire. "Ora basta, Signore - dice - prendi la mia vita".

Anche i grandi hanno assaporato la debolezza e lo scoraggiamento.

Anche in noi, oggi, la notte ci sovrasta e colora tutto di nero, appropriandosi del nostro intimo più profondo. La notte dell'odio e della violenza, il buio della vendetta e del sopruso, le tenebre dell'ingiustizia e della prepotenza. Sembra che anche il nostro futuro sia colorato di nero, ansia e sfiducia, angoscia e apprensione sono ormai compagne di viaggio.

Un viaggio che si snoda per strade senza alcuna segnaletica che ci difenda e ci protegga, incroci che ci portano alla indifferenza e insoddisfazione, alla volgarità e oscenità. E' la notte del cuore, il buio dei sentimenti e la tenebra delle emozioni.

"Ora basta, Signore - siamo tentati di dire come Elia - ora basta", appisolandosi all'ombra delle nostre delusioni e del nostro sconforto.
Eppure, eppure c'è Qualcuno che veglia per noi e interviene per ridarci forza ed entusiasmo per affrontare il cammino. Qualcuno che ci dona pane per ritemprarci e rinfrancarci. "Io - dice il Vangelo - io sono il pane disceso dal cielo e il pane che vi darò è la mia carne. Io sono il pane della vita". C'è Qualcuno che cammina nel buio accanto a noi e nella notte del cuore c'è un compagno che ci tende la mano e ci aspetta quando siamo stanchi e rimaniamo indietro.

PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it -FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii -YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola

Contatta don mauro:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
---------------------------------------------
---------------------------------------------
 
 
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 860 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it