La scrittrice Rosella Lisoni

Iniziano a fine anno gli eventi dedicati al ricordo dell'opera di Pier Paolo Pasolini in occasione del centenario della sua nascita che cade il 5 marzo 2022.

E' la volta della Sala Conferenze della Rocca Farnese di Valentano dove l'11 dicembre alle ore 16 Rosella Lisoni, introdotta dalla professoressa Anna Maria Fausto illustrerà ai presenti la figura di questo uomo di cultura che ha lasciato il segno nella società del 900 e riesce ancora oggi ad affascinare e fare discutere.

Al termine dell'evento sarà possibile ammirare il Museo della Preistoria e della Rocca Farnese, un gioiello del territorio della Tuscia. 
-----------
Rosella Lisoni nasce a Marta (VT), dove trascorre le sue vacanze estive nella casa familiare. Vive con la sua numerosa famiglia in campagna, in compagnia dei suoi tre gatti e del suo cane Aragon: un Labrador chocolate.
 
Si Laurea in Lingue e Letterature straniere moderne e contemporanee con una tesi sul cinema di Pasolini.
Inizia la sua attività lavorativa insegnando Lingua francese, attualmente lavora presso l’Università della Tuscia di Viterbo.
 
Per molti anni ha scritto recensioni cinematografiche sulla rivista Cinema60, ha collaborato con un quotidiano online di Viterbo, attualmente collabora con la rivista culturale "L'Ottavo" di Viterbo.
 
Nel luglio 2020 scrive il suo primo saggio dal titolo "Eros e Thanatos ne I Racconti di Canterbury di Pier Paolo Pasolini”.
 
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 674 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it