Viterbo UN PO' DI CRONACA
Ivano Aidala
SGARBI FUNESTO
   Che il sor Vittorio abbia un carattere piuttosto 'esuberante' ormai lo sanno anche gli abitanti delle isole Samoa. Che qualche volta esageri lo sappiamo tutti, e questa è proprio una di quelle volte: ha coinvolto Giacomo Barelli, il quale ha 'snobbato' una mostra su Francis Bacon, mostra che avrebbe dovuto impreziosire la città di Viterbo per Natale. E nell'elenco dei personaggi per "Viterbo capitale della cultura" Sgarbi ha voluto far togliere il suo nome. Pazienza. Uno sgarbi di meno.

VITERBO CAPITALE
   Tra l'altro, la candidatura per la Capitale della Cultura 2018 accomuna e mette in gara tra loro ben ventuno città italiane, accuratamente selezionate, tra le quali ci sono anche Chiusi, Orvieto e Viterbo. L'Etruria si è quindi inserita come entità culturale ed economica a fianco ed in concorso con altre entità, come quella toscana e quella umbra. La conclusione è, ovviamente, tradizionale: vinca la migliore!
 
VOJA DE LAVORA'...
...sartame addosso e tu pigrizia non m'abbandonare!. E' un vecchio, ma sempre di moda, proverbio romanesco. A questo proposito, abbiamo letto 
sul "Corriere di Viterbo" centinaia di posti di lavoro a disposizione dei disoccupati del Lazio, della Toscana e dell'Umbria:
Acquapendente: cercasi commesso
Civita Castellana: macellaio
Civitella d'Agliano: ragioniere
Fabrica di Roma: falegname
Fiano Romano: commessi
Montalto di Castro: operaio
Nepi: pittore, stuccatore
Rieti: elettricista, aggiustatore elettromeccanico, corrispondenti inglese e spagnolo, specialista scienze umane
Soriano nel Cimino: impiegato
Tarquinia: commessi, impiegato, idraulico, muratore, camionista
Tuscania: agente vendite, cameriere
Vasanello: stiratrice
Vetralla: estetista
Viterbo: commessi, centralinisti, impiegati, receptionista, operai, segretario d'azienda, magazziniere, agenti di vendita, assistente anziani, barista, parrucchiere, estetista.

LAUREA PALLONARA
   L'Università telematica San Raffaele ha deciso di istituire un corso per la laurea in Scienze motorie curriculum calcio. Attendiamo con legittima impazienza lauree in altri sport.
 
Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 883 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it