Viterbo CRONACA CRITICA

Ho letto sul quotidiano online “Tusciaweb” l’articolo del collega (se me lo permette) Giuseppe Ferlicca in merito alla presenza dei Vigili urbani nella giornata di Lunedì di Pasquetta e vorrei anche io fare una precisazione.

Al di là che pur leggendo quasi sempre i suoi interessanti articoli, non ho ancora capito come la pensa sulla ZTL e se condivide o meno il mio pensiero (che forse non ha mai letto su questo foglio), oppure condivide quello della giunta se non, addirittura, quello della chiusura totale con varchi elettronici, mi permetto di ricordare che in piazza don Mario Gargiuli non c’era la sosta selvaggia rappresentata, in quanto non esiste divieto di sosta (almeno visibile).

Che poi il paletto con il divieto sia stato tolto da vandali, come dice il grande assessore geom. Alvaro Ricci, non ha, almeno ai fini della sosta, alcuna importanza.

E’ vero, c’è una delibera, ma non tutti sono tenuti a conoscerla anche perché, se ci fosse qualcuno talmente scrupoloso da consultare il sito del Comune di Viterbo, non troverebbe niente in merito considerato che non è affatto aggiornato, né costruito in maniera perfetta.

Aggiungo che nella risposta ai sindacalisti sono state fatte giustissime osservazioni, compresa quella della carta intestata del Comune, ma caro Ferlicca, vogliamo dare una mano anche ai Vigili?

Non sarebbe giusto approfondire ciò che dicono Trapè e Guadagno circa le venti unità trasferite negli uffici amministrativi e mai sostituite?

Non conosco l’organico dei vigili, né le effettive necessità ed incombenze, ma, forse, si dovrebbe approfondire il discorso se vogliamo una presenza maggiore delle pattuglie di giorno e, come più volte scritto da tutti, di sera.

Luigi Torquati

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1161 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it