Viterbo EVENTI Anche le rondini, i merli, i piccioni, i corvi e i passeri osservano e mitigano i loro richiami

Dopo tanto vociare…dopo tanto rumore…… le mura del cortile del Palazzo dei Priori, hanno accolto il suono delle note musicali. Ad un’ora inconsueta, che racchiude tutto il fascino del sorgere del sole, ci siamo ritrovati per ascoltare Pierpaolo Iacopini, che con il suo sassofono, ha eseguito musiche di J.S.Bach, Riccardo Santoboni e Dimitri Nicolau .

Sono appena le sei di una domenica mattina, la città è ancora assopita e tutti i presenti vogliono iniziare la giornata prendendo il meglio dell’atmosfera che la musica sa trasmettere. Per molti di noi è anche l’occasione per incontrare amici e osservare un cielo ricco di colori e suoni, che normalmente non osserviamo.

Un giovane pellegrino, si affaccia sul cortile e chiede spiegazioni. Purtroppo la sua tabella di marcia, vuole arrivare a Capranica nel pomeriggio, non le consente di fermarsi.

Anche le rondini, i merli, i piccioni, i corvi e i passeri osservano e mitigano i loro richiami.

Il suono di Iacopini è caldo, in alcuni passaggi, sembra che venga da un oboe, un flauto o un violino, in particolare quando esegue la “Ciaccona”dalla “Partita in Re min BWV 1044” per violino di J.S.Bach.

Un grazie a Vittoria Bosco e le compagne dell’Ass.Culturale “Jesce Sole” che, da ben sette anni, ci introduce nel mondo leggero di una Rosa fresca Aulentissima.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 925 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it