Viterbo EVENTI SUBIRE MORIRE

8 marzo, mancano poche ore e questi diritti non sono rispettati, si continua a subire, a morire per il solo fatto di essere donna.

Ci sono donne che non hanno nulla da festeggiare, anzi, tutt'altro!, perché per molte di noi suona strana la parola "Festa", di che?

Di stupide cene, mazzetti di mimosa, cioccolatini? 

Gioire l'8 marzo, quando ci sono ancora donne massacrate, stuprate, vittime di violenze psicologiche, uccise...?.

Chiamiamola celebrazione, per ricordare e ricordarci le conquiste sociali e politiche delle donne per rafforzare la lotta contro le discriminazioni.

Più che un giorno per regalare un fiore, sia invece un'occasione per rafforzare la lotta contro i soprusi, perché questa strada è ancora lunga e tortuosa.

Abbiamo un'arma nelle nostre mani: siamo donne!

Lottiamo, condividiamo, ricordiamo chi non c'è più, chi lotta, chi urla silenziosamente la propria disperazione vittima di una società ancora sorda e superficiale.

Spezziamo le catene che ci stringono nei "labirinti del male", i labirinti di cui parla proprio il mio amico Luciano Garofano nell'omonimo libro e spettacolo, che ci sarà proprio il 15 marzo al Teatro san Leonardo di Viterbo.

Danziamo al ritmo della forte convinzione che è opportuno reagire, andare controvento, per non avere paura, per essere libere, per non morire per il solo fatto di essere donna.

Laura Ciulli

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 807 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it