Fabrica di Roma CRONACA 12 dicembre ore 17,30  - Fabrica di Roma (VT)

Domenica 12 dicembre, al teatro Palarte di Fabrica di Roma via alla seconda parte del Fabrica Festival.

Dopo la sessione teatrale, che si è conclusa con successo domenica scorsa, è la volta di quella dedicata agli spettacoli, alla musica e alla danza.

Un cartellone per tutti i gusti dunque, e, soprattutto per tutte le tasche, visto che il biglietto d’ingresso è di soli cinque euro, proprio per la decisa volontà dell’amministrazione comunale di avvicinare quante più persone possibile alla cultura.

La rassegna, elaborata con la direzione artistica di Gilberto Nati e la collaborazione dell’ufficio cultura del comune di Fabrica, nelle persone di Giorgio Cimarra, Doriano Pedica, Livia Agnelli e della Proloco guidata da Marco Filacchione, è sostenuta con il contributo economico della Regione Lazio.

Ad aprire la nuova parentesi del Fabrica Festival saranno le note immortali del grandissimo cantautore Lucio Battisti in "Tu chiamale se vuoi emozioni”.

Lo spettacolo, scritto ed ideato da Gilberto Nati, è dedicato alla carriera di uno dei mostri sacri della musica italiana e ripercorre un viaggio attraverso le sue migliori canzoni, tra testimonianze di altri artisti, coreografie de La Compagnia dei Sogni ed i ricordi dell’amico e paroliere Mogol.

“Lavorare a questo progetto – dichiara il coreografo Nati – è stato bellissimo.

Ogni brano, ogni passo di una mia danzatrice corrisponde ad una nota della mia anima e ad una serie di ricordi che riaffiorano dalla mia adolescenza e che si accompagnano alle forti emozioni che suscita la voce di Mogol quando racconta l’amico e l’artista.”

"Tu chiamale se vuoi emozioni” ricrea l’emozionante atmosfera tipica delle canzoni del celebre cantautore, ripercorrendo, in un viaggio evocativo tra le tappe fondamentali della sua carriera, successi, aneddoti e curiosità . Un omaggio alla canzone d’autore con brani che hanno fatto epoca che riuscirà sicuramente ad emozionare sia chi gli anni 60 e ’70 li ha vissuti ma anche le nuove generazioni che conoscono ed apprezzano il repertorio battistiano.  

Costo d’ingresso: 5 euro

Per info: http://www.comune.fabricadiroma.vt.it/ , tel. 0761-569001

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1096 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it