Viterbo CRONACA Ad oggi oltre 400 biglietti venduti

 

Si avvicina uno degli appuntamenti più importanti delle festività.

Mercoledì 23 dicembre, la cattedrale San Lorenzo ospiterà il Concerto di Natale – Suoni per il Mondo.

L'evento, organizzato dall'associazione XXI Secolo, è stato presentato nei giorni scorsi a Palazzo dei Priori, alla presenza degli assessori Giacomo Barelli e Antonio Delli Iaconi, del presidente dell'associazione XXI Secolo Giuliano Nisi e di Daniele Aiello Belardinelli, in rappresentanza di Semi di Pace International.

“Il concerto di Natale dell'ensemble vocale Il Contrappunto – ha spiegato il presidente Nisi - proporrà le più belle musiche natalizie nelle trascrizioni per soli, coro e orchestra. Quest'anno inoltre ricorre il ventennale della fondazione dell'ensemble vocale "Il Contrappunto", fondato dal maestro Fabrizio Bastianini.

Per l'occasione si esibiranno tutti gli artisti che vi hanno fatto parte in questi anni. Il ricavato del concerto sarà devoluto a Semi di Pace international onlus”. “Sarà un raffinato concerto per sostenere un’importante causa di solidarietà – ha spiegato Aiello Belardinelli -.

I fondi raccolti saranno infatti devoluti al settore Life della nostra associazione, ovvero l’ambito medico-sanitario che ci vede impegnati nella Repubblica Democratica del Congo, per la cura delle malattie agli occhi e alle orecchie; nella Repubblica Dominicana, presso la scuola primaria “San Benito” di Santo Domingo, dove è attivo un ambulatorio per l’assistenza medica ai bambini che frequentano l’istituto e alla popolazione locale; in Perù con il Progetto Vita - Gianni Astrei per aiutare i bambini diversamente abili della cittadina di Yurimaguas, presso il centro “Hogar Maria de Nazaret”; e nella raccolta di farmaci per l’Ucraina. Mi auguro una grande partecipazione, anche perché si esibiranno artisti di altissimo livello. Insomma, un grande concerto di Natale per un grande scopo benefico”.

A dirigere il concerto sarà il maestro Fabrizio Bastianini. All'organo il maestro Fabrizio Viti. Tra i solisti, oltre ad Annalisa Minetti, anche Antonio Poli (tenore), Baltazar Zùñiga (tenore), Désirée Giove (soprano), Lucia Napoli (mezzosoprano), Federico Benetti (basso), Elisabetta China (mezzosoprano), Mariangela Rossetti (soprano), Luisa Stella (soprano), Serenella Fanelli (mezzosoprano), Alfonso Antoniozzi (baritono), Alessandro Fiocchetti (tenore).

Per l'occasione si esibiranno anche gli attori Elda Martinelli e Arcangelo Corinti”. Il concerto di Natale sarà presentato dalla giornalista Cristina Pallotta e avrà inizio alle ore 21,15. I biglietti, ad oggi venduti oltre 400, sono in vendita presso l'ufficio turistico di Viterbo, in via Ascenzi n. 4 al costo di 15 e 10 euro. Per ulteriori info prevendita: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 347560772.Nella cattedrale di San Lorenzo sarà predisposto uno spazio apposito per i portatori di handicap.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 906 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it