Viterbo EVENTI Donato Carusi esperto di diritto privato all'Università di Genova: è con lui l'appuntamento di oggi alle 18 al S.Leonardo dove si sta svolgendo il Festival della Scienza organizzato dall'Università della Tuscia nell'ambito di Caffeina

 

Etica, comunicazione, politica, diritto.

Qual è il rapporto tra questi momenti chiave della cittadinanza e della vita di una società matura?

Temi come le unioni civili, il testamento biologico, la stepchild adop­tion, la procreazione assistita toccano direttamente le nostre persone e l’esperienza di tutti i giorni; un’informazione corretta e imparziale è indispensabile, ma non sempre i mass media riescono a fornirla.

Spes­so, tuttavia, la colpa è anche di leggi maturate faticosamente ma poi scritte in fretta, o di soluzioni ambigue, frutto di negoziati estenuanti e di veti incrociati.

Ai progetti di legge sul testamento biologico è dedicato il libro Tentativi di legiferazione in materia di «testamento biologico».

Contributo a un dibattito da rianimare, pubblicato per l’editore Giappichelli da Donato Carusi, professore di Diritto Privato all’Università di Genova, tra i massimi esperti italiani delle leggi su “temi etici”.

Ne discutono con l’autore Mina Welby, presidente dell’As­sociazione Luca Coscioni, Federica Casadei, linguista e studiosa di comunicazione specialistica e Riccardo Gualdo, studioso di scrittura giuridica e scientifica.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1900 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it