Graffignano CRONACA atteso appuntamento con la Sagra del Cinghiale

 

Dal 21 al 24 agosto torna a Graffignano, minuscolo e caratteristico paese al confine tra Lazio ed Umbria, l’atteso appuntamento con la Sagra del Cinghiale.

L’evento, giunto ormai alla dodicesima edizione, è organizzato da un numeroso gruppo di cacciatori locali, la squadra S.Martino, e nasce con il preciso intento sia di onorare la disciplina dell’antichissima tradizione della caccia al cinghiale, sia per conoscere e far apprezzare la bontà della carne del pregiato animale.

La sagra, nel corso degli anni, è diventata uno dei momenti più attesi del panorama estivo per un mix riuscitissimo di tanti ingredienti. Innanzitutto la bontà dei piatti serviti, cucinati secondo le antiche ricette graffignanesi dai cinghialari stessi e dai loro familiari.

Dalle pappardelle agli gnocchetti di cinghiale e tartufo, allo spezzatino di cinghiale all'agro a tantissime altre specialità, tutti i piatti sono cucinati ogni sera con materie prime fresche di giornata. Particolare cura è riservata al sistema di ordinazione self-service che garantisce un servizio rapido e senza attese.

Subito dopo, la maggiore attrattiva è la location dove viene ospitata la manifestazione, in località S.Sebastiano.

 

Si tratta di una vasta area, all'interno di un parco appositamente attrezzato con oltre 1500 posti a sedere di cui circa 500 al coperto, dotata di con ogni confort: dall’ampio parcheggio alla zona bambini fino al caratteristico mercatino.

 

Tutte le sere, inoltre, saranno allietate da musica dal vivo e balli di gruppo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1172 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it