Viterbo CRONACA Un negozio sempre giovane e al passo coi tempi

 

Il negozio di Filatelia, Numismatica e Libri "Il Profferlo" in Viterbo, Via della Cava, 10

Il negozio a Viterbo di francobolli, numismatica, libri e non solo è "Il Profferlo", gestito fino a poco tempo fa da Fernando Selvaggini e ora da Daniele Fischer, noto filatelico romano dal 1948, che ha un proprio catalogo di francobolli di lusso.

Filatelia, Storia postale, Antichi Ducati italiani, la "Storia oggetto di collezione", tutto ciò è Fischer che ha voluto continuare la tradizione del negozio viterbese per eccellenza, riservato ai collezionisti della Città dei Papi.

Un negozio storico, attivo dal 1967, quando Fernando Selvaggini lo aprì in Via del Suffragio, poi trent'anni dopo si trasferì in Via Matteotti e alla fine degli anni '90 in Via della Cava, 10, dov'è tuttora.

Col passaggio di mano da Selvaggini a Fischer, nulla è cambiato per i clienti de "Il Profferlo", non solo perché una capatina, più spesso che ogni tanto, la fa Fernando, infatti, il negozio è stata ed è la sua creatura, la sua vita e non potrà mai abbandonarlo.

La sua presenza è ancora quell'anima gentile che lo ha sempre distinto e qualificato, anche se è super legato, anzi, come dice lui è "diversamente impegnato", sia con gli scouts che con l'Associazione Archeotuscia, che con il Sovrano Militare Ordine di Malta.

Il negozio è aperto come sempre, non è cambiato nulla, neppure le gentile signora, che con Fernando Selvaggini ha trascorso anni ed anni in collaborazione e nell'esaudire le richieste dei clienti, infatti, con la sua squisita gentilezza ed esperienza, è ancora lì pronta a soddisfare gli esigenti collezionisti, ma anche i giovani che si avvicinano al mondo fantastico del collezionismo, puro, sano e che crea un capitale da conservare ed apprezzare.

Gianni Uggeri

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1005 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it