Viterbo Caprarola CINEMA

Continua l’iniziativa che porta il Cinema d’Autore e Indipendente nei Comuni del SISC – Sistema Integrato dei Servizi Culturali dell’Area Etrusco Cimina Le nuove date per il progetto “CINEMA NELLE BIBLIOTECHE DEI CIMINI” da segnare sul calendario prevedono:

• Sabato 27 Ottobre 2018 alle ore 17:00 con il film “GUALTIERO MARCHESI THE GREAT ITALIAN” di Maurizio Gigola presso il Museo della Ceramica nel Comune di Viterbo.

• Domenica 28 Ottobre 2018 alle ore 17:00 con il film “ALL HUMAN RIGHT FOR ALL” di di V. De Seta, A. Grimaldi, G. Treves, C. Camarca, F. Infascelli, S. Di Biagio, M. Melliti, I. De Matteo, G. Veronesi presso la Sala Video Palazzo della Cultura nel Comune di Caprarola.

“GUALTIERO MARCHESI THE GREAT ITALIAN” - Gualtiero Marchesi, il grande Maestro della cucina italiana, condivide con noi la storia della sua vita e ci porta in giro per il mondo a incontrare e discutere dei grandi temi del cibo con cuochi straordinari e altre personalità dell’eccellenza culinaria.

Lo accompagneremo in Francia, negli Stati Uniti, in Giappone, in Africa e infine in Italia alla scoperta della sua Cucina Totale, che rivoluziona l’estetica del gusto diffondendo il bello e il buono in tutte le arti, dalla musica alla pittura, dalla scultura alla cucina: è da Tutto che Marchesi trae ispirazione, perché “dal niente nasce niente”.

La composizione, l’architettura, è ciò che rende indimenticabile un piatto, a patto che trionfi la semplicità: la semplicità ha a che fare con l’essenza e questa dipende dalla padronanza assoluta della tecnica e dalla conoscenza severa della materia prima.

“ALL HUMAN RIGHT FOR ALL” - Un film collettivo promosso dall’Associazione Rinascimento e realizzato grazie alla collaborazione gratuita di professionisti appartenenti a tutte le categorie del cinema italiano.

Ispirato ai trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, il film è composto da altrettanti cortometraggi. Trenta storie, della durata di 4/5 minuti ciascuna, per raccontare il tema universale dei Diritti Umani attraverso lo sguardo particolare del cinema italiano.

Uno sguardo quanto più ampio e vario possibile, rappresentato da registi e sceneggiatori di età e sensibilità diverse.

Il progetto è promosso dalla Comunità Montana dei Cimini, con il Patrocinio della Regione Lazio (Progetto finanziato con L.R. 26/2009 – Avviso pubblico finalizzato allo sviluppo dei Sistemi di Servizi Culturali) e la partecipazione dei Comuni di Blera, CaComunità Montana dei Cimini nepina, Capranica, Caprarola, Carbognano, Nepi, Oriolo Romano, Ronciglione, Soriano nel Cimino, Vallerano, Vetralla, Vignanello, Vitorchiano, Barbarano Romano, Civita Castellana e del Museo della Ceramica di Viterbo.

L’iniziativa sviluppata dall’Associazione Arca e dalla Kinema Association, coinvolgerà biblioteche e servizi culturali dei sedici comuni e darà la possibilità al pubblico di assistere per la prima volta a 50 proiezioni totalmente gratuite di film indipendenti e d’autore.

I film indipendenti scelti con molta cura, daranno la possibilità al pubblico di vedere qualcosa che normalmente non si trova in Tv o nella grande distribuzione. I film classici, scelti per l’appartenenza ai luoghi, completeranno l’esperienza.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/Cinemanellebibliotechedeicimini/ https://www.facebook.com/events/1909714899121068/ https://www.facebook.com/events/236076440571732/ CONTATTI Tel. (+39) 366 1289196 - (+39) 388 9352952 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.cinemanellebibliotechedeicimini.com

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 772 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it