Viterbo CRONACA VOLATO VIA

Una persona buona e generosa

Giovanni Boldrini


Il 15 Febbraio, alle 7, presso la casa di cura di Villa Rosa in Viterbo, è venuto a mancare, per grave malattia, Giovanni Boldrini.

Il 13 novembre aveva compiuto sessant’anni. Comunista e antifascista sino all’ultimo. Originario del Grossetano, si era trasferito a Viterbo negli anni Settanta.

Si era avvicinato all’Anpi nel 2008.

 L’allora nostro Presidente provinciale, il Partigiano Biagio Gionfra, nel sapere che avesse lo stesso cognome dello storico Presidente nazionale Anpi, Arrigo, lo prese immediatamente a benvolere e, a dimostrazione di ciò, gli regalò il panettone natalizio per le festività di S. Biagio, come si usa fare a Milano, dove Gionfra era stato per decenni.

Una fiducia a prescindere tutt’altro che malriposta.

Da allora, per noi dell’Anpi, Giovanni è stato un compagno insostituibile, sempre presente a tutte le iniziative, con le sue immancabili, schiette, prese di posizione.

Una persona buona e generosa che non ha fatto mai venir meno il suo appoggio, anche nei frangenti di maggiore difficoltà; perciò era stato eletto nel Direttivo provinciale.

Durante i viaggi e i momenti di socialità era uno spasso sentirlo rievocare i trascorsi di una vita intensa, per certi versi avventurosa, mai con retorica e vanità, sempre con ironia.

Giovanni ci mancherai, e molto.

Il Comitato provinciale Anpi di Viterbo si stringe attorno alla moglie, ai figli, Luca e Marco, e ai parenti tutti, e invita a partecipare all’ultimo saluto, lunedì 17 febbraio, alle ore 10,00, presso la parrocchia di S. Leonardo Murialdo di Viterbo.

Silvio Antonini, presidente

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1354 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it