A sinistra Mauro Pacifici e Andrea Renna

Viterbo
CRONACA COLDIRETTI RILANCIO


È notizia di questi giorni l’investimento che un gruppo italiano, tra i leader mondiali nel settore dolciario, dovrebbe realizzare in Serbia. Verrebbero acquisiti nel paese balcanico mille ettari di terreno da destinare alla produzione di nocciole.

 

“Ovviamente – osserva Mauro Pacifici, presidente di Coldiretti Viterbo – si  è registrata grande soddisfazione da parte del governo serbo e anche da parte del Ministero degli Esteri italiano che ha lodato la lungimiranza e l’intelligenza del gruppo, sperando e augurando che anche altre imprese italiane seguano il suo esempio”.

“Aspettano di veder riconosciuto il proprio lavoro anche le migliaia di imprese che operano nel nostro Paese e le centinaia e centinaia di aziende che lavorano nel viterbese nello stesso settore senza aver delocalizzato” aggiunge il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna.

Sono imprese che, nonostante tutto, non ci pensano nemmeno, e lottano ogni giorno anche contro le assurdità del sistema italiano, sperano che prima o poi qualcuno dia loro una mano nel cercare di rilanciare l’economia e l’occupazione nel nostro territorio e nel nostro Paese”.

Conclude Renna: “per vedere finalmente un sistema di incentivi per mantenere le imprese in Italia bisognerebbe, forse, incominciare a delocalizzare nel nostro paese qualche politico straniero…”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1080 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it