Mario Mancini (Amici del “Beato Domenico della Madre di Dio”) e il Reverendo Fr Julian M. Booth della Arcidiocesi di Birghingham

Viterbo
CRONACA VIDEO PREGHIERA


Sabato 15 febbraio ha fatto un primo sopralluogo nei luoghi del Beato Domenico Barberi a Viterbo il Reverendo Fr Julian M. Booth della Arcidiocesi di Birghingham.

Il prelato inglese è incaricato dal suo Arcivescovo, Bernard Longley di diffondere il culto del viterbese Beato Domenico della Madre di Dio, che è venerato come l’Apostolo dell’Inghilterra.

{youtube}C-LaFM3gb3Q{/youtube} 

Fr Julian si è raccolto in preghiera davanti la targa posta sul casale dove nacque nel 1792, da umili origini Meco della Palanzana.

Ha poi celebrato la S. Messa nella Cappellina di Merlano-Belcolle dove il Passionista ebbe la prima locuzione della sua missione in Inghilterra.

Fr Julian ha mostrato un filmato (da lui realizzato per il 50° della Beatificazione di P. Domenico) dell’apostolato del passionista viterbese in Inghilterra.

Missionario “per tutte le stagioni” seppe conquistare a Dio ed alla Chiesa sia poveri immigrati irlandesi che dotti professori di Oxford come John H. Newman e Ignatius Spencer (antenato della principessa Diana).

Fr Julian e Mario Mancini dell’Associazione Amici del Beato Domenico della Madre di Dio stanno preparando il terreno per un pellegrinaggio di devoti Inglesi a Viterbo, guidati dall’Arcivescovo Bernard Longley ed un pellegrinaggio di devoti viterbesi al Santuario di Sutton (Liverpool) dove sono venerate le spoglie mortali del Nostro.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1868 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it