Viterbo CRONACA COINVOLGIAMOCI

Sono riprese le attività teatrali del sabato pomeriggio che tanto coinvolgono famiglie e bambini di Viterbo e che hanno luogo presso la Sala Gatti.

Gli spettacoli, organizzati dalla compagnia Tetraedro, sono ripresi lo scorso 8 febbraio con l’atteso spettacolo di Augusto Terenzi e della sua Compagnia Maninalto, consociuta e amata in tutto il viterbese e oltre.

 

Augusto, che ha scritto, diretto e interpretato lo spettacolo, ci ha accompagnato in un viaggio attraverso “Il Bosco di la Fontaine” , in cui i bambini e gli adulti hanno potuto incontrare dei personaggi come il Lupo, la Volpe, la Pecora… tutti personaggi un po’ strampalati, ma che hanno dato nuovao colore alle fiabe di La Fontaine considerate da sempre un grande classico.

Sabato 22 febbraio sarà la volta di “Fòle” la nuova produzione della compagnia Le strologhe.

Per lo spettacolo "Fòle" sono state scelte due favole tradizionali italiane alle quali sono stati uniti musiche e canti della tradizione popolare. 

Nelle due storie Ciricoccola e Bene come il sale le protagoniste, entrambe femminili, si ritrovano ad affrontare rocambolesche avventure, nelle quali però la paura e il mistero non sono elementi fondamentali dell’esperienza di crescita. Le due protagoniste sono delle “eroine comiche”, che nonostante i loro difetti e le loro goffaggini riescono ad ottenere molto di più di quanto potessero aspettarsi all’inizio della loro avventura, grazie alla fortuna ed alla loro purezza e bontà d’animo. In scena: Carla Taglietti e Valentina Turrini.

L’appuntamento è presso la sala Gatti alle ore 17:00, Alla fine dello spettacolo verrà offerta la merenda, grazie al contributo dei produttori locali: Az. Agricola La Gentile di Caprarola, Olio Extra Vergine di Cepparotti di Vetralla, Az Agricola Marini di Soriano nel Cimino.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Tetraedro con il patrocinio del Comune di Viterbo.

Posti limitati, necessaria la prenotazione

Viterbo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 3491591280

Seguiteci su facebook alla pagina: Il Tetraedro dei Bambini

Prossimo appuntamento

1 marzo – Festa di Carnevale

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1516 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it