Grotte di Castro
CRONACA ALLEGRIA


La Parrocchia San Pietro Apostolo in Grotte di Castro, oltre ad organizzare delle attività ricreative rivolte ai bambini e ai ragazzi, cerca di avere un'attenzione anche per gli anziani e le persone sole.

     Alcune volte all'anno, grazie al volontariato di alcuni collaboratori, vengono organizzati, presso il Centro Pastorale Parrocchiale " Giovanni Paolo II ", dei momenti conviviali e di festa.

     Sono sempre molto attesi il Cenone dell'ultimo giorno dell'anno e la festa di Carnevale. In Quaresima ha luogo la Cena penitenziale e le offerte raccolte vanno sempre in beneficienza.
     Tutti coloro che partecipano alle feste vengono coinvolti con canti, giochi, balli: tutto fatto con molta semplicità e allegria.

     Nella festa di Carnevale che ha avuto luogo il giorno 15 febbraio, tutti i partecipanti sono diventati per un momento musicisti. Diretti da Umberto Tardani, Maestro della Banda Musicale di Civitella d'Agliano, hanno eseguito un piccolo concerto con le classiche trombette di carnevale. Hanno suonato avendo come base di accompagnamento la Marcia trionfale dall'Aida di G. Verdi. Hanno veramente messo il massimo dell'impegno.

    Sono molto belli e importanti questi momenti di festa perché offrono a tante persone sole e anziane la possibilità di ritrovarsi insieme in serena amicizia e in sana allegria, realtà di cui si sente tanto il bisogno.
    


                                                          Don Tancredi Muccioli

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1362 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it