Civita Castellana
CRONACA FASTO


Il primo corso di gala del “Carnevale Civitonico 2014”, svoltosi domenica 23 febbraio, ha ottenuto un  grande successo di partecipazione e di apprezzamento per i bellissimi carri allegorici realizzati dagli “artisti” civitonici e per i fastosi costumi indossati da alcuni gruppi.

Al successo, oltre alla fama che il “Carnevale civitonico” riscuote in tutto il Centro Italia per il suo brio e la sua vivacità, ha contribuito anche la splendida giornata di sole.

L' amministrazione comunale di Civita Castellana, in particolare gli assessori Alessio Alessandrini e Letizia Gasperini, che hanno gestito l’organizzazione del Carnevale oltre che aver seguito da vicino tutta la sfilata per cercare di mantenere il corso di gala regolare e scorrevole, ringraziano tutti coloro che hanno contributo al corretto svolgimento della sfilata, in particolare il 118, presente in forze con circa 40 persone, la Protezione Civile e le forze dell’ordine presenti, dalla Polizia Locale ai Carabinieri, al Corpo Forestale, alla Guardia di Finanza.

“I carri e i costumi quest’anno erano degni dei migliori carnevali, con vestiti di fattura davvero pregevole e creazioni in cartapesta che hanno regalato agli spettatori uno spettacolo magnifico – hanno dichiarato gli assessore Alessandrini e Gasperini – gli accessi al presidio sanitario predisposto il loco sono stati molto bassi, così come gli interventi delle forze dell’ordine. Per questo ringraziamo tutti i figuranti che hanno saputo regalare un grande spettacolo”.

I festeggiamenti del Carnevale Civitonico proseguono il prossimo giovedì 27 febbraio con la sfilata dei bambini. Giovedì grasso, organizzato dal gruppo folcloristico La Rustica, dall' Associazione Centro Commerciale Naturale e dall' Associazione Amanti del Carnevale, con il patrocinio del Comune di Civita Castellana, si svolgerà il Carnevale dei bambini.

L' appuntamento è in via Mazzini, alle ore 15, dove partirà la sfilata in maschera libera a cui possono partecipare gratuitamente tutti i bambini. Il mini corso di gala si concluderà in piazza Matteotti dove si svolgerà una festa tutta dedicata ai bambini. Durante il percorso sarà offerta una merenda e alla fine saranno elette le tre maschere migliori. In caso di pioggia la festa si svolgerà presso la Sala Cicuti.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1366 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it