Viterbo
CULTURA ROARRRR


Ritorna la primavera e, con essa, ritorna il periodo in cui non ci si può più rifugiare in noi stessi, ma evadere, pensando ad arricchire le proprie conoscenze e le proprie esperienze; impiegare il tempo libero acquisendo anche nuove nozioni, magari in un ambiente dove amicizia, solidarietà e spiccato senso di socializzazione, aiutano a ritrovare la profonda gioia di vivere.

Per questo, oramai da 28 anni, l’Università Lions dell’Età Libera (UEL) che, con i suoi oltre 150 iscritti, è un punto di riferimento della città e rappresenta un vero baluardo contro una crisi che ci attanaglia e che sembra non finire più, apre ancora una volta le porte a tutti coloro che la vogliono combattere con le armi della cultura, del sapere o, anche, della sola curiosità.

Proprio in questi tempi difficili, di forte contrazione delle risorse, di tagli, di “spending review”, può sembrare velleitario che una realtà come il Lions Club viterbese continui ad impiegare risorse ed energie per organizzare un service come l’Università dell’Età Libera. La ragione di tanta tenacia riposa nella convinzione che anima  i soci stessi del Club e che si basa sui principi fondanti di…. educare alla bellezza del mondo, di prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità… mirando sempre a costruire… un’esperienza collettiva di cittadinanza partecipe e consapevole.    

Pensando, così, di fare cosa gradita, si segnala che lunedì 3 marzo alle ore 16,30 presso la Sala Teatro della Parrocchia del Murialdo si terrà la Prolusione inaugurale della Sessione Primaverile della UEL.

La prof.ssa Anna Maria Fausto, Prorettore Vicario dell’Università degli Studi della Tuscia, tratterà:

 

Gli insetti nel futuro dell’umanità: una risorsa o una minaccia?

 

Il Presidente del Lions Club di Viterbo, promotore dell’iniziativa, dott. Massimo Marconi, ed il Rettore della Università dell’Età Libera, Dott. Aulo Brutti, vi attendono per introdurvi nei vari corsi attivati. Davvero una piattaforma multidisciplinare per tutti, che spazia dalla Storia alla Pittura, dalla Musica alla Letteratura, dalla Medicina alla Meteorologia, dal Cinema ai Viaggi e… tanto, tanto altro ancora.

Questa attività d’aula sarà inoltre completata da una serie di visite guidate che interesseranno la Galleria Borgese e la Villa Torlonia a Roma, i giardini di Ninfa con il sovrastante Borgo di Sermoneta, nonché la città di Perugia.

- A questo punto - ci dice il Presidente Marconi da noi raggiunto telefonicamente -  non ci resta che ringraziare i relatori  augurando loro un buon lavoro e, perché no, un buon divertimento a tutti coloro che hanno o vorranno aderire all’iniziativa con un cordiale arrivederci ai corsi -.

P.S.:

- per l’iscrizione al corso: ore 16,00 – 17,30 lunedì, martedì e mercoledì presso la Sala Teatro della Parrocchia del Murialdo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1308 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it