Viterbo CRONACA Sorta di processione che, pare, abbia ispirato il trasporto della Macchina di S. Rosa per come lo conosciamo oggi
di Alessia De Rubeis

 

Che Corpus 1462 sia un evento a cui non si può mancare è indiscutibile.

Ci riporta indietro di secoli e ci proietta direttamente in quello che ci scorre nelle vene: il medioevo.

Questa sorta di processione che, pare, abbia ispirato il trasporto della Macchina di S. Rosa per come lo conosciamo oggi.

Promosso in maniera eccellente con spot virali, articoli, cartellonistica e tanta curiosità.

C'è ancora confusione su cosa sarà, ma tutte le prime edizioni portano con sé il velo dell'inaspettato e della sorpresa. Anche l'attesa per Gloria, la nuova Macchina, trasporta emozioni ancora da decifrare. 

Di sicuro non regna confusione su come verranno gestiti gli accessi. La stampa avrà una giusta limitazione ai pass: tre per ogni testata sono stati considerati sufficienti per permettere una giusta divulgazione cartacea e online senza eccessi. 

Quello che ci lascia perplessi e vorremmo avere delucidazioni in merito, innanzitutto per fugare ogni dubbio su strane idee che ci sono venute in mente, ma anche per essere certi di non dare informazioni errate, è il perché durante il consiglio comunale del 28 agosto siano stati consegnati "INVITI X 2" così come riportato sulle varie buste, ai nostri rappresentanti comunali.

Sono inviti validi per tutti gli spettacoli (seppur certi che nessuno dei nostri politici li utilizzerà, acquistando invece un regolare biglietto) oppure per il solo evento di apertura del festival? Non stiamo polemizzando, sia chiaro, ma vorremmo capire a che titolo siano stati dati e soprattutto perché. 

Già. Perché "un comune mortale" per vedere Corpus 1462 spenderà, qualora voglia intrattenersi con gli spettacoli più significativi e le varie degustazioni a disposizione, tra i 7 e i 21 euro a testa e che ai nostri politici si possa dare la possibilità di usufruirne in maniera totalmente gratuita fa accapponare la pelle. Per quale diritto acquisito, poi, sarebbe tutto da verificare.  

Attendiamo con ansia che qualcuno tra gli organizzatori ci chiarisca le idee.

Alessia De Rubeis

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 922 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it